Tutti a disposizione in casa rossoverde in vista della seconda trasferta consecutiva dopo Forlì.

Domani, domenica alle 12.30, Ternana impegnata in casa del Campobasso con Dubickas e Pettinari a disposizione, così come Capuano. "E' una novità buona avere tutti a disposizione - dice mister Liverani in conferenza stampa - significa alzare il livello della competizione e delle scelte. E' sicuramente un vantaggio".

Anche a Forlì la Ternana ha avuto difficoltà a livello difensivo: "Dobbiamo eliminare i difetti che ci creano difficoltà, prendiamo gol alle prime occasioni, non subiamo molto ma abbiamo analizzato i dati e c'è rammarico e rabbia. Abbiamo dominato quasi sempre ma dobbiamo migliorare nell'attenzione e nella concentrazione. Non concediamo molto ma dobbiamo elimianre queste sbavature. La squadra quando è andata in svantaggio non ha mai mollato e quando siamo andati in vantaggio siamo riusciti a portarla a casa. Dobbiamo essere cinici"

Il Campobasso viene da una serie positiva: "Una squadra che in casa ha qualità, coraggio e gamba. E' organizzata bene e ben allenata da un allenatore che conosco. Una squadra da affrontare con rispetto ma dobbiamo cercare di fare la partita. Abbiamo l'opportunità di farlo, siamo in crescira e vogliamo dimostrarlo sul campo".

Dubickas come sta e Pettinari è in grado di giocare qualche minuto in più? "Abbiamo cinque giocatori offensivi per due posti. Ci sono anche Ferrante, Leonardi e Brignola. Dubickas si è allenato bene, abbiamo messo qualche accortezza in più a inizio settimana ma è a disposizione così come Pettinari".

Per i punti si può recriminare qualcosa? "La squadra poteva avere tranquillamente 2-3 punti in più. Questa è una squadra che può crescere tanto, migliorabile nel campo, nell'uomo, nella crescita. Arezzo e Ravenna hanno un altro tipo di approccio ma questo non significa che noi nel corso dell’anno non ci possiamo avvicinare, la squadra si allena con voglia, ha sempre cercato di recuperare per vincere la partita quando si andava sotto".

Liverani dispensa parole dolci per i tifosi: "Un ringraziamento alla gente di Terni che farà una trasferta lunga e a quelli che ho visto in questi giorni riempire i botteghini per fare l'abbonamento. Saranno sempre ringraziati da parte mia per i sacrifici che stanno facendo".

Romeo? "E' un giocatore che ha fatto un po' più fatica quando abbiamo cambiato modulo, ma guardo lui come gli altri e bisogna farsi trovare pronti quando l'allenatore chiama. Avrà le sue chance come gli altri"

L'orario insolito può essere un problema? "In Serie A sono stato il primo a fare l'esordio alle 12.30 e ormai siamo legati alle televisioni, agli orari e alle circostanze, facciamo un bel lavoro con tutto lo staff e ci tengo a rendere onore a chi sta dietro le quinte, grazie a loro riusciamo a cambiare le situazioni".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Ravenna 33 13
Arezzo 32 13
Ascoli 28 13
Guidonia Montecelio 23 13
Carpi 21 13
Ternana 20 13
Forlì 20 13
Pineto 19 13
Gubbio 18 13
Vis Pesaro 17 13
Campobasso 17 13
Pianese 17 13
Juventus Next Gen 17 13
Sambenedettese 15 13
Pontedera 12 13
Bra 10 13
Livorno 10 13
Perugia 8 13
Torres 7 13
Rimini -4 13

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
13a di campionato, 9/11/2025
Ternana - Vis Pesaro 1 - 1
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0