La Esseti Basket Terni ha perso la prima partita stagionale contro la Svila Perugia Basket. Questo il commento al termine del match di coach Manuel Cilio: "Potevamo fare meglio perché abbiamo avuto un approccio alla partita timoroso. Sapevamo fosse una partita di cartello contro una squadra che giocava insieme da tanto tempo e ha disputato la finale playoff lo scorso anno. Il nostro gruppo è ancora giovane e questo ha pagato. All'inizio abbiamo attaccato molto bene, anche se abbiamo sbagliato molti tiri. Sono stati commessi errori banali a rimbalzo e loro ci hanno sempre punito. Si è vista l'esperienza del gruppo da parte di Perugia. Da un lato è bene passare anche da queste partite per costruire quello che noi vogliamo costruire. Ad ottobre non è un problema se succedono cose del genere, sappiamo che l'asticella è posta da Perugia e noi dobbiamo capire cosa fare per arrivare al loro livello".

"Donkor ha gestito meglio la partita, ha commesso qualche fallo in attacco di pura tecnica sbagliata ma ci stiamo lavorando tanto la mattina. Paghiamo molto i suoi falli perché siamo corti sotto, appena rientrano Comastri e Carenza possiamo permetterci di farlo esprimere con tutta la sua energia. A Lanciano allungheremo le rotazioni, volevo farlo anche oggi ma non è stato possibile".

Nel dopogara è intervenuto anche il capitano giallonero Francesco Amadio: "Potevamo essere più fortunati al tiro, pensavamo di aver imboccato bene poi siamo stati indecisi su qualche difesa e abbiamo preso un parziale. Per diversi minuti abbiamo giocato bene in attacco, poi ci siamo spenti e abbiamo subito l'allungo. Di buono prendiamo le reazioni, non sono alibi ma avevamo troppi giocatori fuori e qualcuno, Mattia Bassetti, ha giocato nonostante la febbre. Noi siamo questi, anche nelle difficoltà ci diamo dentro e sappiamo reagire. Siamo ancora un gruppo acerbo e stiamo facendo di tutto per conoscerci meglio. Non sono ancora al cento per cento ma sto facendo di tutto per arrivarci al più presto".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
13a di campionato, 9/11/2025
Ternana - Vis Pesaro 1 - 1
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0