La pausa del campionato non ferma l’orgoglio rossoverde. Mentre la Serie A si prende una settimana di respiro, la Ternana Women continua a far parlare di sé… anche in nazionale. Sei nostre calciatrici vestiranno le maglie delle rispettive nazionali nei prossimi giorni.

Oggi doppio appuntamento da segnare in agenda. Alle 15:00 scatterà Italia–Danimarca U19, dove scenderà in campo Eleonora Ferraresi, convocata dal c.t. Nicola Matteucci per le due amichevoli contro la selezione danese. Le gare si giocheranno entrambe al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, oggi e domenica alle 11:00 (diretta su Vivo Azzurro TV), e serviranno a preparare il Round 1 di qualificazione all’Europeo, che vedrà l’Italia affrontare Svizzera, Bielorussia e Irlanda del Nord dal 26 novembre al 2 dicembre. Un traguardo importante, e un’esperienza che farà crescere ancora la nostra giovane attaccante.

Alle 19:00 toccherà invece all’Italia Under 23, impegnata a ’s-Gravenzande (Olanda) contro i Paesi Bassi. Una Nazionale con un’anima fortemente rossoverde: Eleonora Pacioni, Marika Massimino, Viola Bartalini e Maria Grazia Petrara faranno parte del gruppo guidato da Tatiana Zorri. Per loro anche un secondo impegno: lunedì 27 ottobre alle 14:30 a Coverciano, contro la Scozia (diretta su Vivo Azzurro TV).

E proprio lunedì, un’altra "ternana" sarà protagonista in campo internazionale: Kaja Eržen difenderà i colori della Slovenia del c.t. Saša Kolman nell’amichevole contro la Serbia, in programma a Radomlje alle 14:00 (diretta ŠPORT TV).

Sei storie diverse, un solo filo conduttore: la passione e l’impegno che portano il nome Ternana Women fino alla Nazionale.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
13a di campionato, 9/11/2025
Ternana - Vis Pesaro 1 - 1
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0