Gli amici di Cosenza dell'associazione di volontariato La Terra di Piero hanno donato l'altalena per ragazzi e ragazze con disabilità. Quelli di Terni hanno pensato a organizzare la partitella. C'è poi chi si è occupato del rinfresco e delle premiazioni. Non poteva mancare chi si è preso cura degli striscioni da appendere. E persino sulla bandierina del calcio d'angolo faceva bella mostra la scritta "Bomba".

Un sogno condiviso, nato dall’amicizia e dall’amore per la città, si è trasformato in realtà. Domenica 26 ottobre, in via della Cooperazione 43, è stato inaugurato il parco dedicato a Patrizio Leonardelli, storico ultras della Ternana, scomparso nel 2020. Amico, padre, marito, e “Bomba” per chi lo conosceva bene, Patrizio continua a vivere nel ricordo di chi lo ha amato e nella voglia di costruire qualcosa di buono per le generazioni future. L’inaugurazione ha preso il via con una partita organizzata dall'associazione Baraonda, seguita da un rinfresco aperto a tutti in un clima di festa e condivisione. La presenza di tanti amici arrivati anche da fuori Terni, testimoniano quanto Patrizio fosse amato e rispettato ben oltre i confini cittadini.

Il progetto nasce dall’affetto che legava tutti a Patrizio e dalla grande considerazione che lui stesso aveva verso le vecchie e le nuove generazioni. Da questo sentimento profondo è scaturito il desiderio di restituire ai bambini e ai ragazzi spazi verdi dove poter giocare, crescere e condividere momenti di vita insieme. Giocare di nuovo insieme nel cortile, condividere momenti di crescita, dare alle famiglie un luogo di aggregazione: questo in sintesi lo spirito dell’iniziativa. Patrizio era da tutti considerato un punto di riferimento dentro la curva per la sua grande empatia, soprattutto dai più giovani. Proprio pensando a loro nasce questo parco simbolo di gioia, relazione e collaborazione. Un luogo che vuole unire, come Patrizio ha sempre fatto, dentro e fuori lo stadio.

Foto dal profilo Facebook di Antonio Morcavallo







ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
13a di campionato, 9/11/2025
Ternana - Vis Pesaro 1 - 1
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0