Sono 26 i rossoverdi convocati da Fabio Liverani per la partita del Barbetti. Indisponili solo il giovane difensore Biondini e Brignola. Queste le parole dell'allenatore in conferenza stampa:

"Sia in campionato che in Coppa Italia ho avuto buone risposte. E' chiaro che quando ci sono due gare in tre giorni vanno gestiti i calciatori che hanno qualche acciacco. Per la formazione diciamo che ho già deciso per otto-nove undicesimi, non sono preoccupato perché i ragazzi mi danno feedback positivi durante la settimana. Sono stato molto chiaro, non mi nascondo, quando dico che questo gruppo ha margini ampi è vero, ma è anche evidente che abbiamo avuto ritardi e problematiche. Siamo ancora borderline perché se ne vinci c'è entusiasmo, se perdi cadi subito nello sconforto. E' ovvio che in ogni gara c'è un avversario che può metterti in difficoltà. Sicuramente il Gubbio è una compagine di livello, allenata da un tecnico esperto che ha in rosa giocatori di categoria. Dobbiamo avere più costanza sotto rete dove dobbiamo essere più cinici, creiamo molto con un buon dominio della partita. Questo è sicuramente un fattore positivo per poi portare a casa il risultato. Il Gubbio? c'è La Mantia che conosco molto bene. L'ho avuto a Lecce ed è stato capocannoniere. Bisogna marcarlo bene perché può essere pericoloso. Il Gubbio è una squadra che verticalizza molto e forte sui calci piazzati. Dobbiamo alzare l'asticella e cercare di limitare più errori possibili per non concedere nulla ai rossoblù. La gara di Coppa mi ha fatto vedere che posso contare su tutto il gruppo. E' stato un fattore positivo, cosi posso valutare al meglio tutti i calciatori che ho a disposizione. Dubbi di formazione? Uno a centrocampo e uno in attacco. Sulle sostituzioni di Proietti e Ferrante con l'Arezzo per abitudine non commento mai interviste di proprietà e presidente, le ascolto. Dato che mi avete fatto la domanda rispondo a voi: Proietti poteva forse giocare altri 10 minuti; per quanto riguarda Ferrante invece ho riproposto la stessa mossa che è risultata vincente a Campobasso. Delle volte può andare bene, altre volte male. Per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione nel parlare con la proprietà di questioni anche tattiche. La mia porta è sempre aperta. Dopo la partita di Arezzo non ho avuto modo di interloquire con Ferrero".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Arezzo 79 34
Ascoli 71 34
Ravenna 67 34
Campobasso 55 34
Pianese 49 34
Juventus NG 49 34
Pineto 49 34
Gubbio 48 34
Ternana 47 34
Vis Pesaro 46 34
Livorno 40 34
Forlì 39 34
Carpi 37 35
Guidonia Montecelio 36 34
Sambenedettese 35 34
Perugia 34 34
Torres 33 35
Bra 28 34
Pontedera 19 34
Rimini -15 0

ULTIME GARE DISPUTATE