Un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per i judoka della Polisportiva Ternana, impegnati tra le Qualifiche regionali di Massa Martana e il Trofeo “Spiaggia di Velluto” di Senigallia. Il club ternano conferma la solidità del gruppo e il buon lavoro svolto dallo staff e mostra segnali di crescita tecnica e mentale in tutte le categorie, dai più giovani agli atleti di vertice.

Sabato mattina, nella gara valida per le Qualifiche regionali agli Assoluti A2, ottime prove per Anastasia Pastorino (48 kg), Natalia Cavalletti (52 kg) e Giacomo Todini (73 kg), tutti qualificati per la fase nazionale. Buone prestazioni anche per Alessandro Campomaggi e Andrea Cervelli, che pur restando fuori dai qualificati hanno dimostrato impegno, determinazione e margini di crescita. Nel pomeriggio spazio agli Esordienti B (Under 15), categoria in cui si sono distinti diversi giovani atleti. Si qualificano per le finali A2 Sara Trabattoni ed Emanuele Nocereto, mentre Valeria Zacaglioni accede grazie al ranking e Nicolò Campomaggi è già ammesso di diritto alla finale A1. Completano il quadro i piazzamenti di Nicholas Livi e Andrei Rachieru (entrambi terzi classificati), Lorenzo Bartoli (quinto) e Mattia Fiocchi (settimo).

Nella giornata di domenica a Senigallia, invece, otto atleti, dagli Under 13 agli Under 18, hanno preso parte alla trasferta marchigiana, accompagnati dai tecnici Alberto Massarelli e Anastasia Pastorino. Anche qui il bilancio è stato più che positivo, con tre ori, due argenti e un bronzo. Sul gradino più alto del podio sono saliti Sara Basha, Sara Trabattoni e Nicolò Campomaggi, protagonista anche di una prova nella categoria di peso superiore. Argento per Valeria Zacaglioni e Davide Trabattoni, mentre Valerio Rossi ha conquistato il bronzo. Si sono fermati ai piedi del podio Leonardo Gennari (quarto) e Lorenzo Cavalletti (settimo), ma entrambi hanno mostrato carattere e buone prospettive di crescita.

Lo staff tecnico esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti e per l’atteggiamento mostrato da tutti gli atleti, sottolineando il costante miglioramento del gruppo in vista dei prossimi trofei e delle finali nazionali.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
13a di campionato, 9/11/2025
Ternana - Vis Pesaro 1 - 1
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0