Difficile spiegare la sconfitta dei padroni di casa al Pala Terni per 3-0 contro Aurispa DFV Lecce. Eppure la Conad Pala Terni Volley Academy veniva dalla vittoria esterna contro Napoli che aveva portato nuova linfa ed entusiasmo all’ambiente e tutti si aspettavano una prestazione all’altezza. In effetti i ragazzi di coach Giombini hanno iniziato come meglio non si poteva: subito 5-0 al primo set, poi 7-2: poi il buio.

Come spesso accaduto durante la stagione, qualcosa ha smesso di funzionare e i rossoverdi hanno iniziato a giocare male, permettendo a Lecce di sfoderare una difesa davvero molto ben organizzata ed efficace. Gli ospiti hanno rimontato punto su punto con muro e difesa a fare la differenza sugli sterili attacchi della Conad Pala Terni Volley che si infrangono a rete, sulle mani degli avversari o volano fuori. Le percentuali sono davvero basse, con percentuali negative in tutti i fondamentali e non c’è storia, con il parziale che va agevolmente a Lecce.

Nel secondo set i Dragons cercano di scuotersi e, almeno con l’orgoglio, restano nel parziale giocando punto a punto: anche Lecce inizia a diventare fallosa in alcuni fondamentali e i rossoverdi arrivano anche a servire per il set, ma l’inerzia non è dalla loro parte e Lecce chiude anche il secondo parziale a proprio favore, nonostante l’infortunio di Zornetta (costretto ad abbandonare il campo e al quale vanno i migliori auguri di guarigione da parte della società rossoverde). I ragazzi di Giombini accusano il colpo e, ancora una volta, sembrano rinunciare a giocare, consegnandosi agli avversari senza opporre troppa resistenza. Il terzo set è solo una formalità per Aurispa Lecce che, in pochi minuti, chiude per 25-17, facendo riemergere quei fantasmi che, dopo Napoli, sembravano essere dissipati.

Fonte: lega volley - terni volley academy

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
30a di campionato, 3/5/2026
Nuova Alba - Terni F.C. 3 - 4
Spoleto - San Venanzo 4 - 2
Narnese - Pierantonio 2 - 2
Olympia Thyrus - Bastia 1 - 3
Promozione gir. B
30a di campionato, 3/5/2026
Bevagna - Sangemini Sport 1 - 2
Campitello - Rivo Subasio 1 - 1
Orvieto F.C. - Clitunno Ducato 2 - 3