Grandi prestazioni per Emanuele Conti, l’atleta dell’Umbria Ktc aviglianese doc, impegnato nella Coppa di Scandinavia. Conti ha migliorato le sue performance nello slancio completo e nella mezza maratona di slancio. Dopo essersi classificato terzo ai campionati italiani di kettlebell, non riuscendosi a qualificare ai mondiali di kettlebell, ha deciso di partecipare a questa prova, in preparazione di prossimi campionati europei.

Nella competizione, che si è svolta ad Helsinki ed è stata organizzata dalla nazione ospitante, insieme a Norvegia, Danimarca e Svezia, Emanuele Conti era l’unico azzurro partecipante dei 48 atleti al via. Emanuele Conti ha dato il meglio di sé stesso, fornendo la sua miglior prestazione assoluta nello slancio completo elite categoria 80 kg con kettlebell da 32 kg: per lui 38 ripetizioni e quarto posto finale. Nella mezza maratona di slancio completo elite è salito sul gradino più basso del podio con 433 ripetizioni.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato Emanuele Conti – è stato un buon test. Ora i miei sforzi vanno alla preparazione degli Europei di kettlebell in Ucraina, dove sarò impegnato nello slancio completo e nella maratona di kettlebell. Voglio sicuramente fare bene”.

Altra notizia importante per Emanuele Conti, il quale per la prima volta in assoluto diventa preparatore atletico di una team giovanile di livello: sarà infatti lui ad occuparsi della preparazione della squadra ‘Juniores Nazionale’ della Pro Sesto.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0