Sarà il week end dei match casalinghi per le due prime squadre maschili, che so troveranno a dover affrontare altrettanti match importanti per il prosieguo del campionato. Ma la notizia è il ritorno in campo della squadra femminile di calcio a 11, che disputerà il secondo turno del campionato di Eccellenza umbro.

Calcio a 5 maschile - Sarà una gara già decisiva per i ragazzi del duo Seghetta-Coppola che venerdì sera affronteranno il Calvi nel match casalingo del PalaPapini. Alle 21.30, infatti ci sarà lo scontro diretto per la salvezza contro una diretta concorrente che al momento si trova appena due punti sopra, per cui una eventuale vittoria permettere ai ragazzi del presidente Lorenzotti di scavalcare gli avversari, oppure, in caso di sconfitta di rischiare di cadere in un baratro importante visto che la diretta concorrente prenderebbe poi il largo incrementando il proprio vantaggio. Ci sarà, quindi, bisogno di fare il massimo, dal primo all'ultimo secondo con umiltà e prendendo con le molle l'avversario.

Calcio a 11 maschile - Dopo il pareggio di domenica in casa del Ciconia, il neo mister Melone esordirà sul campo di Sferracavallo per il match contro il Collepepe. Il derby appena giocato ha dato buone sensazioni all'intero ambiente che ora deve dimostrare di poter essere vivo e di voler tornare a lottare per traguardi importanti. Dettori e compagni dovranno dare il massimo per portare a casa il bottino pieno, visto che il Collpepe viaggia a pari punti con i ragazzi orvietani, entrambe le compagini stazionano a quota 24 punti in classifica, vincere o perdere, potrebbe quindi fare la differenza.

Calcio a 5 femminile - E' finita 0-2 a favore della Grifo Perugia, la partita di lunedì sera al PalaPapini, ma il match disputato dalle ragazze di mister Egisto Seghetta non ha sicuramente deluso, se non per due svarioni che hanno permesso alle avversarie, neo campionesse della Coppa Italia regionale, di portare a casa i tre punti. Questo fine settimana le ragazze riposeranno, visto che è previsto lo stop da calendario, per poi tornare in campo tra due settimane, un week end per riposare e riorganizzarsi per affrontare al meglio il prosieguo della stagione.

Calcio a 11 femminile - Dopo quasi un mese di stop domenica tornano in campo le ragazze di mister Riccardo Pettinelli, che giocheranno a Sferracavallo, ore 18.30 contro la Ducato per il secondo turno del campionato regionale di Eccellenza. Un campionato iniziato male con la sconfitta contro il Montecastello Vibio in ottobre, sconfitta poi "vendicata" nei due turni di coppa, ma ora c'è questo importante banco di prova in cui testare lo stato di forma delle ragazze, che dovranno poi puntare verso traguardi stagionali come la Coppa Italia, dove ci saranno da affrontare le due semifinali in febbraio, e un campionato che sembra promettere davvero faville a partire proprio da questo secondo turno di domenica.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0