Estremamente positiva la trasferta in Portogallo della rappresentativa italiana della scuola di Karate OGKK per l’annuale appuntamento continentale con i maestri giapponesi di Okinawa.
Nella tre giorni di seminario il Sensei Onaga Ryoichi (9°dan VicePresidente European Director Ogkk) ed il Sensei Toshiro Fujoka (8° dan Director Ogkk) hanno diretto i lavori nello splendido Centro Sportivo Municipale di Porto, dove i Maestri Andrea Arena e Rossano Rubicondi hanno avuto modo, in qualità di rappresentanti per l’Italia, di rinsaldare i già ottimi rapporti con le delegazioni internazionali. Parla Andrea Arena: “E’ stato emozionante per tutti noi tornare a praticare sul tatami. Sono stati dei giorni davvero importanti sia dal punto di vista tecnico che istituzionale. Il confronto e lo scambio con le realtà continentali è un momento fondamentale per consolidare rapporti e sinergie instaurate nel tempo. Dopo il periodo emergenziale imposto dal Covid siamo riusciti nell’intento di strappare la promessa di poter avere come ospiti in Umbria i maestri giapponesi nel prossimo 2022“.
Il tecnico Rossano Rubicondi: “Ogni esperienza del genere arricchisce la cultura e le conoscenze per poter condividere con i nostri allievi. Ritorniamo dal Portogallo con quell’energia necessaria per alimentare il movimento e con tanti progetti da mettere in campo già dai prossimi mesi”.
Fresca della nomina come responsabile nazionale Fijlkam per lo stile GoJu Ryu, la maestra Anna Grazia Baldelli: “La puntuale organizzazione portoghese del Gasshuku continentale ha permesso di rafforzare i legami con le varie delegazioni europee disponibili più che mai a collaborare nell’imminente futuro, per la promozione della nostra disciplina in stretto connubio con le radici giapponesi”.
Al seguito della spedizione italiana anche tecnici del Cus Perugia e dell’Hagakure di Todi, Francesca Monacchia, Ilaria Rellini, Roberto Rosenbleck e Lorenzo Terrasi.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
16a di campionato, 4/12/2021
Frosinone - Ternana 1 - 1
Eccellenza
18a di campionato, 8/12/2021
Pontevalleceppi - Narnese 2 - 0
Ellera - Orvietana 0 - 1
Branca - Olympia Thyrus 2 - 1
Promozione gir. B
16a di campionato, 8/12/2021
Viole - Terni Est Soccer School 0 - 0
Romeo Menti - Todi 1 - 3
Petrignano - Montefranco 2 - 1
Julia Spello - San Venanzo 0 - 3
Guardea - Superga 48 1 - 1
Campitello - Montecastello Vibio 1 - 0
C4 Foligno - AMC 98 3 - 0
Amerina - Vis Foligno 0 - 0