Il Tabellino

JUVENTUS-TERNANA WOMEN 2-1

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Krumbiegel (40’ st Libran), Harviken, Salvai (23’ st Lenzini), Carbonell; Brighton (16’ st Girelli), Walti, Ferreira Pinto (27’ Godo); Bonansea, Cambiaghi, Beccari (27’ st Vansgaard), A disp. De Jong, Capelletti, Kullberg, Schatzer, Rosucci, Thomas, Cascarino, Lenzini. All. Canzi

TERNANA (4-3-3): Ciccioli; Eržen (1’ st Ripamonti), Corrado (10’ st Vigliucci), Massimino, Peruzzo (1’ st Pacioni); Di Giammarino (33’ st Regazzoli), Breitner, Pastrenge; Labate, Ferraresi (18’ st Petrara), Pirone. A disp. Bartalini, Lázaro, Porcarelli, Ciccotti, Pellegrino Cimò.

All. Cincotta

Arbitro: Teghille di Collegno

Reti: 46’ pt e 44’ st Cambiaghi; 4’ st Breitner

Note: Ammoniti: Carbonell, Di Giammarino, Beccari. Angoli: 7-1. Recupero tempo: 1’ pt; 5’ st.

La Ternana Women esce sconfitta ma a testa alta dal match contro la Juventus.

A Biella le nostre ragazze hanno messo in campo tutto: cuore, carattere e una grande forza di volontà. Nonostante la buona prestazione, le rossoverdi non riescono ancora a conquistare i primi punti della stagione, ma la crescita del gruppo è sempre più evidente.

Nel primo tempo la Ternana Women si è difesa con ordine e coraggio, riuscendo anche a spingersi nella metà campo bianconera con azioni di qualità. Il vantaggio della Juventus arriva proprio allo scadere, nel primo minuto di recupero, con la rete di Cambiaghi.

La reazione rossoverde non si fa attendere: in avvio di ripresa Breitner trova il pareggio con una splendida punizione a giro che si infila alle spalle di Peyraud-Magnin, riportando il punteggio sull’1-1 e accendendo l’entusiasmo della squadra.

Le rossoverdi si compattano e lottano su ogni pallone, resistendo agli assalti di una Juventus che inserisce progressivamente tutto il suo potenziale offensivo. Al 41’ Marika Massimino è costretta a lasciare il campo dopo un duro contrasto con Girelli: il difensore rossoverde e dell’Italia U23 si sottoporrà nei prossimi giorni agli accertamenti del caso.

In inferiorità numerica, la Ternana Women continua a combattere fino all’ultimo, ma al 45’ è ancora Cambiaghi a decidere il match, firmando di testa la rete del definitivo 2-1.

Una sconfitta che brucia, ma che racconta di una squadra viva, unita e determinata a inseguire la propria crescita.

Domenica prossima le rossoverdi torneranno al “Moreno Gubbiotti” di Narni per affrontare il Como Women: un’altra occasione per trasformare la rabbia in energia positiva.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0