Dodicesima giornata del torneo Uisp Interprovinciale Amelia di calcio a 7 tra posticipi di campionato, recuperi e anticipi causati dalle festività natalizie. Ecco la prima carrellata di partite e gol con la collaborazione di Tonino Ottaviani e delle squadre partecipanti.

(nella foto la Fravis di Amelia)

Bar il Chicco d’Oro – AS Capitone 6 – 2

Parte subito forte il Capitone che gioca in velocità e dopo 10 minuti circa passa in vantaggio grazie anche ad una deviazione del difensore avversario 0-1. Fa presto la squadra di casa a riequilibrare le sorti che trova il pareggio dopo appena 5 minuti con un gran gol di Cristiano Maccaglia 1-1. Sull’onda dell’entusiasmo dopo il pareggio trova anche il gol del vantaggio con Michele Pantaleoni 2-1. Verso la fine del primo tempo i ragazzi di Capitone si fanno sotto e riescono a pareggiare 2-2 con le squadre vanno a bere un tè caldo sul risultato di parità.

Nel secondo tempo i padroni di casa fanno capire subito che intenzioni hanno e per gli ospiti non c'è stata più partita, sempre con Maccaglia passano in vantaggio 3-2 poi una doppietta di Cristian Fedele e un altro gol di Maccaglia chiudono la gara sul risultato di 6-2.

A fine gara il commento di Federico Monesi giocatore del Bar il Chicco d’Oro: "Complimenti al Capitone sia per il gioco dimostrato sia per il comportamento che hanno avuto durante tutta la partita".

ASD Sambucetole – F.R.AVIS Amelia 1 - 3

Clima freddo a Sambucetole per questo big match . A passare in vantaggio è la squadra ospite con il regista Emiliano Marini che entra in area e a tu per tu con il portiere locale è freddo nella conclusione è porta in vantaggio i ragazzi di Amelia 0-1. Nella ripresa è il bomber Marco Tiberio Maccaglia, all'esordio stagionale, ha portare il risultato in parità trafiggendo Francesco Solfaroli con un diagonale chirurgico 1-1.

A questo punto la partita si accende e l’arbitro è costretto a sventolare un pò di cartellini gialli, ma ad accendere definitivamente la miccia è Emanuele Grasselli che realizza una doppietta che fissa il risultato sul 1-3 per la celeste amerina. Con questi tre punti la F.R.AVIS supera proprio il Sambucetole di un punto in classifica generale.

I Rangers – Circ. Sp. Arci La Cerqua 0 - 5

Partita sportivamente corretta nonostante il giusto agonismo e la voglia di vincere di entrambe le squadre. Primi minuti di gioco passati a studiarsi con poche occasioni e pochi tiri in porta. Poi piano piano la Cerqua si sistema meglio in campo e prova anche a costruire qualcosa di buono. Il punteggio rimane sullo 0-0 fino al ventesimo poi i locali calano essendo solo in sette, mentre gli ospiti approfittano e con dei cambi freschi vanno in gol due volte con Simone Zerini 0-2.

Il secondo tempo si apre come la fine del primo, la Cerqua costruisce diverse occasioni con gli avversari che sono pronti a ripartire veloci con ottimi contropiede. I padroni di casa sono molto stanchi e con un uomo in meno, perchè il loro attaccante gioca nonostante l’infortunio al ginocchio, però non mollano e a negare il gol agli ospiti ci pensa prima il palo, poi la traversa e due belle parate del portiere. Verso la fine della gara i Rangers sono costretti a capitolare per altre tre volte sotto i colpi di Fabiano Biagetti, Nico Silvani e Andrea Morelli per lo 0-5 finale.

A fine gara le dichiarazioni di Yuri Giardinieri Calciatore e Addetto Stampa del Circ. Sp. Arci La Cerqua: "E’ stata buona la prestazione della mia squadra in vista dei prossimi incontri al vertice e un grande plauso va ai Rangers presentatasi con una formazione sicuramente rimaneggiata ma che non hanno mai mollato".

A fine gara le parole di Vincenzo Serrapica Presidente e calciatore de I Rangers: "Purtroppo abbiamo provato a spostare la partita per mancanza di giocatori, ma la squadra avversaria non ha accettato e alla fine siamo riusciti ad essere sette ma con il nostro attaccante infortunato. Per fortuna praticamente quest'anno è finito e abbiamo ancora tante partite per metterci in mostra, e sicuramente il mercato di gennaio ci aiuterà".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
6a di campionato, 21/10/2020
Catania - Ternana 1 - 3
Eccellenza
1a di campionato, 18/10/2020
Orvietana - Lama 1 - 0
Castel del Piano - Olympia Thyrus 2 - 1
Branca - Narnese 1 - 3