Un progetto fortemente voluto dal responsabile tecnico Riccardo De Dominicis, costituire il settore maschile in Officina Volley Terni per dare impulso alla pallavolo giovanile anche tra i ragazzi. Una sfida subito accettata dal gruppo dirigente, pur consapevole delle difficoltà che ci sono nel realizzare un progetto di qualità in un contesto che vede il calcio farla da padrone tra i maschi.
Appena due anni dopo l'inizio di questa sfida, arriva la conquista del campionato regionale under 12 maschile, un successo raggiunto con i giovani atleti nati nel 2006 e 2007 provenienti dal minivolley di Officina Volley Terni.
La squadra degli OVT BOYS TERNI, che è stata formata ad ottobre anche con alcuni giovanissimi atleti alla prima esperienza con la pallavolo, ha mostrato da subito una grande volontà di crescere e migliorarsi partita dopo partita e soprattutto di fare gruppo permettendo anche ai nuovi arrivati di sentirsi parte integrante della squadra. Alla fine, l’insieme di questi ingredienti, unito al lavoro degli allenatori Riccardo de Dominicis, Marco Camilli, Mauro Chiappafreddo, Giulia Violati e dei dirigenti del settore maschile, ha consentito agli OVT BOYS TERNI di laurearsi campioni regionali U12 maschile nella finalissima che si è disputata domenica 6 maggio, presso il centro sportivo federale di Valtopina, contro i pari età del Grifo Volley Perugia.
Un successo che rappresenta la ciliegina sulla torta di una stagione ricca di soddisfazioni che ha visto la U14 femminile conquistare il titolo di campione provinciale e arrivare tra le prime 4 squadre in Umbria, la U13 femminile raggiungere la seconda posizione nel girone provinciale e gli ottavi di finale nella fase regionale, la U12 femminile concludere il girone provinciale al primo posto ed essere in semifinale nel campionato regionale, la U14 maschile conquistare il quinto posto alla sua prima esperienza in un campionato regionale ed infine, la squadra di seconda divisione femminile che occupa stabilmente la terza posizione in classifica ed è ancora in corsa per il playoff.
Insomma, risultati che testimoniano la bontà del progetto del settore giovanile di Officina Volley e che sono da stimolo per continuare a lavorare con i giovani e per i giovani che vogliono praticare la pallavolo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0