Dopo la pallamano ed il calcio a 5 maschile Terni perde per rinuncia un altro campionato nazionale. Il CLT infatti rinuncia alla partecipazione al prossimo torneo di serie B. La conferma, dopo il grido d'allarme lanciato dal giocatore della formazione aziendale Leonardo Puliti, è arrivata dalla lettera firmata dal responsabile della sezione volley del Circolo Lavoratori Terni Mario Trastulli.

"Come responsabile della sezione volley - è scritto nella nota - voglio soffermarmi sul progetto tecnico del Clt Terni, concordato con lo staff, i preparatori atletici e con chi si impegna quotidianamente per sviluppare i nostri settori giovanili. Al termine dell’attuale stagione agonistica abbiamo concordato di essere giunti, per limiti anagrafici, alla conclusione di un ciclo sportivo che tante soddisfazioni ci ha dato, e che la squadra militante nella serie B maschile avesse bisogno di un ricambio generazionale".

"La scelta è stata quella di continuare il percorso intrapreso da diversi anni in tutte le sezioni sportive del Circolo Lavoratori Terni, ossia formare atlete ed atleti al suo interno e destinare risorse prevalentemente ai settori giovanili, mettendo a loro disposizione nuove strutture per l’allenamento, due preparatori atletici di primo livello e tecnici abituati a favorire e supportare la crescita dei giovani. In particolare, nella pallavolo, abbiamo un nutrito vivaio che ancora non ha la forza di calcare una scena come quella di un campionato nazionale, ma siamo certi abbia le potenzialità per farlo, e da qui vogliamo gettare nuove e solide basi".

"Continuare la serie B nazionale - conclude Trastulli - senza le giuste fondamenta sarebbe solo uno specchio per ricordarci che senza le basi non è possibile sognare le altezze".

Foto Roberto Pierangeli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
12a di campionato, 18/11/2018
Imolese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 18/11/2018
Orvietana - Foligno 2 - 1
Narnese - Assisi Subasio 3 - 0
Promozione gir. B
11a di campionato, 18/11/2018
Viole - Terni Est Soccer School 2 - 1
San Venanzo - Amerina 1 - 1
Olympia Thyrus - Julia Spello Torre 3 - 0
Nestor - Montefranco 0 - 0
Montecastello Vibio - Giove 4 - 1
Campitello - N. Gualdo Bastardo 1 - 2
AMC 98 - Gualdo Casac. 0 - 2