Nuovi orizzonti sportivi per la palleggiatrice ternana Martina Lomoro, che si prepara ad una nuova esperienza fuori regione. Ha infatti scelto, di fronte a diverse proposte da parte di società di valenza nazionale, di accasarsi a Reggio Emilia per far parte di un organico Under 18 con cui disputare il campionato di serie B2.

Una decisione maturata dopo la bella prestazione al Trofeo delle Regioni in Abruzzo. Nella passata stagione Martina Lomoro ha condiviso il "progetto giovanile" proposto dalla società Todi-San Mariano, con cui ha disputato il campionato di serie D arrivando alla fase play-off e il campionato di categoria U16, conquistando il titolo di campionessa regionale U16 e l'accesso alla fase finale nazionale a Bologna.

"Sono orgogliosa e contenta di aver fatto questa scelta e di entrare a far parte di questo gruppo. Mi aspetto di crescere molto come atleta e come persona, spero in fine che questa nuova esperienza mi dia anche l'opportunità di farmi apprezzare per le mie doti".

IL CURRICULUM

Nel 2009 con la Bosico inizia il percorso pallavolistico nei tornei mini volley e successivamente U12 e U13. Nella stagione 2015/2016 si trasferisce alla società sportiva Ternana, con cui disputa il campionato di 1^ divisione. Si aggiudica il titolo di Campionessa provinciale U 13 e U16, Campionessa regionale U 14 partecipando alle finali nazionali di Vasto.
Titolare nella selezione CQP Terni conquista il trofeo contro la rappresentativa CQP Perugia.
Nei Camp estivi viene seguita da allenato nazionali: Di Toma, Pieragnoli e Cristofani.

2016/2017
Si trasferisce a Trevi dove con la squadra Monini-Trevi in B2 inizia la stagione con alcune presenze. Nel campionato di C fa una buona esperienza giocando con ragazze di pari età.
Non trascura i campionati di categoria con cui in U16 conquista la coppa Oro regionale e in U13 il 3°posto nella finale regionale.
Nella provincia di Perugia si conquista un posto da titolare nella selezione CQP 1 con cui vince il torneo e nella Rappresentativa dell'Umbria dove si classifica al 9° posto al Trofeo delle regioni disputato in Trentino
Nel camp estivo organizzato dal Volley Jam Camp, risulta la migliore palleggiatrice.

2017/2018
Con la società Tuder Volley-San Mariano diventa regista nella squadra di serie D qualificandosi per i play-off. Con il gruppo U16 conquista il titolo di campione regionale, partecipando alle Finali nazionali a Bologna. Conclude la stagione sportiva giocando con la rappresentativa regionale al Trofeo delle Regioni di Pescara classificandosi al 10°posto.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
6a di campionato, 14/10/2018
Virtus Verona - Ternana 0 - 2
Eccellenza
6a di campionato, 14/10/2018
Pontevalleceppi - Orvietana 3 - 0
Sansepolcro - Narnese 1 - 1
Promozione gir. B
6a di campionato, 14/10/2018
Terni Est Soccer School - Campitello 0 - 1
San Venanzo - AMC 98 2 - 0
Olympia Thyrus - Nestor 1 - 1
Giove - Gualdo Casac. 2 - 3
Amerina - Montefranco 2 - 0