Continua anche quest’anno lo storico gemellaggio tra l’Amatori Podistica Terni ed il Comune di Saint Ouen. Saranno Stefano Ribelli ed Antonio Valzano i due rappresentanti del gruppo ternano a salire a Parigi, per partecipare alla solenne cerimonia di gemellaggio nel palazzo comunale, prima di correre la “12 chilometri” della Vivicittà domenica prossima in un’atmosfera, come sempre, di grande cordialità.

Infatti il gemellaggio sportivo, che tra l’altro esiste anche tra le due città Terni e Saint Ouen dal 1962, proseguirà con la “corsa di ritorno”, se così la vogliamo chiamare, quando gli atleti francesi del club U.S.M.A. di Saint Ouen, sobborgo alle porte di Parigi, saranno invitati in Umbria alla Maratona delle Acque, che quest’anno si disputerà il 12 Maggio, e all’ormai decennale della Maratona di San Valentino a febbraio del 2020.

Il gemellaggio tra il gruppo podistico ternano e Saint Ouen nacque nel 1981 quando ben 50 soci dell’Amatori Podistica raggiunsero in treno l’allora capitale francese per la maratona di Parigi e la gita fu ripetuta cinque anni dopo con l’autobus, in entrambi i casi i francesi si adoperarono per dare ospitalita’ in strutture adibite ad albergo, molto particolari furono le stanze ricavate sotto le gradinate dello stadio di calcio di Saint-Ouen.

In piu’ occasioni, poi, podisti del club U.S.M.A. di Saint Ouen furono ospitati a Teni dall’Amatori Podistica per le manifestazioni da lei organizzate.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0