Con mister Franco Campi che si concede un po' di riposo dopo la conquista della promozione in Prima, lo Sporting Terni deve ora riempire la casella dell'allenatore per la prossima stagione. Compito non facile, un'altra sfida per il ds Amedeo Ciani che aveva rimesso in piedi con successo la prima squadra della società del presidente Maurizio Gambino con 23 nuovi giocatori.

Ma nel futuro dello Sporting ci sono altre novità in arrivo. In particolare per quanto riguarda l'impiantistica e non solo. La società di Strada di Vallemicero sta infatti definendo un rapporto di collaborazione con la Ternana Calcio in cerca di strutture per la prima squadra e il settore giovanile. L'accordo vedrebbe lo Sporting, titolare della convenzione con il Comune di Terni per la gestione del Mirko Fabrizi e campi collegati, fornire la possibilità alla società del presidente Bandecchi di insediarsi a Gabelletta dove il club rossoverde avrebbe intenzione di fare il campo in sintetico al posto dell'attuale in terra battuta (il vecchio progetto del Terni Soccer School dove era presente l'Oratorio San Giovanni Bosco), una palestra e pare anche la risemina del campo in erba. Tutto ciò garantirebbe alla Ternana maggiore spazio per le squadre del settore giovanile, troppo compresse anche negli orari di allenamento al Parrocchiale S. Antonio di via Proietti Divi.

Impianto, quest'ultimo, l'ex Virtus per intenderci, in sintetico, sul quale si sposterebbe l'attività della squadra di Prima Categoria dello Sporting Terni che avrebbe così anche la possibilità di rimettere in piedi il proprio vivaio, allestendo alcune formazioni partecipanti ai campionati giovanili di alcune categorie.

Nella foto di Sporterni.it: lo Sporting Terni impegnato al Mirko Fabrizi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Romeo Menti 68 30
Tiber 64 30
Pro Ficulle 64 30
Guardea 49 30
Todi 49 30
Real Avigliano 42 30
Colonia 41 30
Castello 41 30
Ammeto 40 30
Via Larga Marsciano 38 30
Real S. Orsola 35 30
Del Nera 34 30
Lugnano T. 33 30
Olimpia Pantalla 33 30
Sangemini Sport 22 30
N. Attiglianese 10 30

ULTIME GARE DISPUTATE