Domenica 15 settembre 2019 l’Athletic Terni organizza la 5° edizione della STRAVALNERINA, manifestazione competitiva omologata FIDAL sulla distanza di 10 km e manifestazione ludico-motoria di 8 km. La gara si disputerà nella Bassa Valnerina con partenza da Ferentillo alle ore 9.30 per la 10 km competitiva e alle ore 9.00 per la ludico-motoria di 8 km dedicata ai camminatori.

Il ritrovo è fissato alle ore 7.30 ad Arrone presso gli impianti sportivi. Dalle ore 8.00 alle 9.00 è previsto il trasferimento con navetta che partirà dal Village di Arrone e trasporterà i partecipanti alla partenza a Ferentillo. L'arrivo è ad Arrone dopo aver attraversato il comune di Montefranco. La quinta edizione ospiterà anche Tappa Umbria Tour, Trofeo Regionale Libertas e Trofeo Fispes.

La manifestazione sarà anche un’occasione per far conoscere prodotti tipici particolarmente apprezzati dagli atleti come olio, farro, lenticchie e pasta biologica integrale. A circa 1 km dall’arrivo del percorso dedicato ai camminatori e ai corridori non competitivi, sarà infatti previsto un passaggio all'interno dell'azienda agricola Bartolini dove sarà offerto un ristoro a tutti i partecipanti della camminata ludico-motoria.

Le premiazioni saranno effettuate presso gli impianti sportivi di Arrone zona Village Stravalnerina.

Info percorso, iscrizioni, organizzazione e logistica su http://athleticterni.it/stravalnerina-2019/

La conferenza stampa di presentazione è in programma mercoledì 11 settembre alle ore 17.30 presso il Frantoio Oleario Bartolini in via della Grotta 18 ad Arrone. Interverranno il presidente dell'Athletic Terni Francesco Corsetti, il sindaco di Arrone Fabio Di Gioia e Ulderico Bartolini.

IL PERCORSO DELLA GARA E DELLA CAMMINATA



foto Roberto Bertolle

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0