Il Tabellino

FUTSAL TERNANA - GADTCH 2000 4-1 (p.t. 1-0)

Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti S. (cap.), E.Giardini, Costantini, Paolucci. A disp.: Galletti, Bonelli, Introppico, D.Giardini, Picotti, Florio, Trapasso, Coppari, Gubbiotti. All.: Federico Pellegrini

Gadtch 2000: Pagliaro, Ciafardini (cap.), Aouad, Reitano, Felicino. A disp.: Giorgetti, Gori Marcarelli, Sisani, Pignetti, Amendola, Bonomo, Cristarella, Picchiarelli. All.: Lorenzo Ercolanoni

Marcatori: Paolucci (Ternana), Reitano (Gadtch 2000 ), Paolucci, Introppico, Costantini (Ternana)

Arbitri: Nuccioni di Orvieto e Daniele Quarantini di Foligno.

Ammoniti: Bonomo, Ciafardini, Pagliaro e Reitano (Gadtch 2000)

La Futsal Ternana batte la Gadtch 2000 e conquista la vetta della classifica.
Al Palazzetto si sono affrontate le due squadre più forti del torneo in una partita che è stata equilibrata fino al 15’ del secondo tempo ma con un atteggiamento diverso ovvero con i rossoverdi a costruire gioco ed occasioni e perugini a tentare di portare pericoli dalle parti di Fagotti con lanci lunghi e ripartenze. La Ternana ha dominato il primo tempo ed è passata dopo pochi minuti in vantaggio con Paolucci che ha giocato anche se non in perfette condizioni.
A dire il vero, poi, nelle file dei rossoverdi è stato in campo anche Capotosti nonostante un forte attacco febbrile. Sull’1-0 la formazione di Pellegrini ha continuato ad attaccare alto creando diverse occasioni da gol trovando, però, sulla sua strada un portiere, Pagliaro, protagonista di almeno tre parate determinanti.

L’inizio della ripresa vedeva la Gadtch in crescita ed in grado di mettere in difficoltà la Ternana nonostante avesse perso per infortunio un giocatore come Felicini e riusciva ad acciuffare il pari con Reitano. Lo schiaffo ricevuto in viso rianimava la Ternana che riprendeva a lavorare ai fianchi gli avversari e, dopo un paio di tentativi andati a vuoto, riusciva nuovamente a passare in vantaggio con Paolucci con il Paladivittorio che esplodeva con tutto il suo entusiasmo. Erano, poi, Introppico, la sua firma ce la mette sempre, a realizzare il terzo gol e con il portiere di movimento la Gadtch subiva anche la quarta rete di uno straordinario Costantini. Era l’apoteosi al Paladivittorio finalmente gremito di tifosi che hanno sostenuto ed incoraggiato la squadra per tutto il match. Alla fine applausi per tutti, anche per la Gadtch 2000 che si è dimostrata all’altezza della situazione e grande protagonista del campionato insieme alla Ternana Futsal.

“ I ragazzi - ha affermato Pellegrini a fine partita - sono stati fantastici ed hanno disputato una partita perfetta, senza sbavature interpretando una partita difficile con intelligenza e spirito di sacrificio. Devo, però, fare i complimenti anche alla Gadtch 2000 che non si è mai arresa e che nella parte iniziale della ripresa ci ha messo in difficoltà. Abbiamo vinto una battaglia ma fino alla fine sarà veramente dura mantenere questo passo e questi livelli di gioco. Vorrei-chiosa Pellegrini- ringraziare lo straordinario pubblico che ha affollato il Paladivittorio. Era dai tempi della serie A, quelli del Clt, che sul fronte maschile non si vedevano così tanti tifosi. Anche questa è una vittoria significativa della squadra e della società che sta lavorando in modo straordinario”.

Foto di Marco Terzo

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0