Il Tabellino

GRIFONI - ASD FUTSAL TERNANA 3-3 ( 1-1 p.t )

Grifoni: Carbonari, Catalano, Fiordiponti, Angelucci (cap.), Marchesini. A disp.: Castrica, Menghini, Mazzocchi, Mariotti, Becchetti, Gasparrini, Tacchilei, Capaldini, El Mouloudi. All.: Stefano Picchietti

Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti (cap.), E.Giardini, Costantini, Paolucci. A disp.: Galletti, Bonelli, Introppico, D.Giardini, Almadori, Florio, Trapasso, Coppari, Piantoni. All.: Federico Pellegrini

Marcatori: Paolucci 3 (F.Ternana), El Mouloudi, Catalano, Becchetti (Grifoni).

Arbitri: Ambra Colopi di Perugia e Valentino Galatà di Perugia.

Ammoniti: Becchetti (Grifoni)

La Futsal Ternana, dopo aver vinto la semifinale di andata ha pareggiato ieri sera, mercoledì, in casa dei Grifoni guadagnando la finalissima di Coppa Italia che si disputerà il 4 gennaio in località ancora da ufficializzare ma sembra probabile la sede di Cannara. In finale per il secondo anno consecutivo la squadra di Federico Pellegrini incontrerà la Gadtch 2000 di Perugia che ha battuto anche al ritorno l’Orte calcio a 5 con il punteggio di 6-0.

La partita di Spello contro i Grifoni è stata difficile con un avversario scorbutico che ce l’ha messa tutta per contrastare il passo ai lanciatissimi rossoverdi, reduci dalla vittoria nel derby.
Eroe della serata di Spello è stato Daniele Paolucci autore di una tripletta, ma tutta la squadra si è sacrificata imponendo il proprio gioco per gran parte del match. In vantaggio i locali con El Mouloudi ma la squadra rossoverde è riuscita a recuperare nella prima frazione di gioco con Paolucci per poi prendere il comando delle operazioni realizzando altre due reti con il solito Paolucci nella ripresa. La squadra di casa ha creduto nel recupero riuscendovi con lo schieramento del portiere di movimento e prima Catalano e, poi, Becchetti realizzavano le due reti che chiudevano il match sul punteggio di parità. Qualche accenno di polemica a fine partita ma tutto si risolveva con il buon senso delle parti in causa. Accantonata la soddisfazione per la qualificazione alla finalissima la Futsal Ternana deve tornare a pensare al campionato perché non sarà facile difendere il primo posto dagli attacchi della Gadtch 2000. Lunedì sera, ore 21.30, impegno in trasferta contro il Montebello per la dodicesima di andata e Pellegrini potrebbe recuperare sia Almadori che Picotti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1