Nel Comunicato ufficiale si legge: Steeve Gerard Fanka (Pro Ficulle) squalificato fino al 30 aprile 2020 "perché al 44° del secondo tempo, ricevuta la seconda ammonizione si rivolgeva in maniera irriguardosa nei confronti del direttore di gara, protestando platealmente e colpendolo sul dorso della mano provocandogli dolore. Prima di uscire dal campo ingiuriava nuovamente il direttore di gara". Di seguito riportiamo il comunicato stampa dell'ASD Pro Ficulle:

Era solo lunedì passato quando la Pro Ficulle visto l’arbitraggio della domenica a Santa Sabina, ha scritto una lettera all’associazione arbitri e alla federazione chiedendo una maggiore attenzione nella selezione degli arbitri, in quanto assolutamente inadatti al rapporto umano che è una delle doti se non la maggiore dote che dovrebbero avere.

Ironia della sorte e come un fulmine a ciel sereno arriva la squalifica di Steeven Gerard Fanka quasi fosse una punizione alla nostra lettera. Non vogliamo pensare ad una persecuzione anche se “civilmente” ne chiederemo conto. Attendiamo di leggere il referto arbitrale per capire quale altro errore, oltre a quelli fatti nella direzione della gara, sulla quale saremo più puntuali nella stesura del reclamo, ha fatto il signor Lorenzo Angelella della sezione di Perugia. Definirlo inadatto al ruolo, è un vero blando eufemismo e non capiamo perché lo vedano solo le società e non i designatori e i dirigenti arbitrali. Di questo ci dispiace molto.

Avevamo chiesto rispetto ci è stato risposto con una portellata in faccia, non crediamo sia questo il metodo ne il risultato che si possa perseguire sia per le società sia per gli arbitri che per la federazione. Ci sentiamo offesi speriamo solo di avere il modo e l’opportunità di ritornare in argomento con reciproca apertura all’ascolto. Ai nostri atleti e ai tifosi tutti chiediamo di stringersi ancora di più intorno alla società. Siamo solidali con Steeven Gerard Fanka, ragazzo serio, solare, e mai fuori dalle righe, in quanto presenti in campo, non abbiamo visto niente che possa giustificare la sua squalifica, se non motivi che non emergono in modo evidente sui quali chiederemo spiegazioni. Domenica tutti al Muzi per sostenere la Pro Ficulle.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Fanello Calcio Orvieto 66 28
Lugnano T. 51 28
Ciconia 51 28
Pontano 49 28
Pro Ficulle 45 28
Romeo Menti 44 28
Sporting Terni 42 28
Castello 40 28
N. Attiglianese 38 28
Del Nera 33 28
Orvieto F.C. 32 28
Real Avigliano 28 28
Ortana 27 28
Colonia 25 28
Montefranco 25 28
Ferentillo Valnerina 24 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0