Narnese sfortunata, due traverse colpite e sconfitta su calcio di rigore
di Moreno Sturaro, 14/12/2019 17:34
Il Tabellino
TIFERNO - NARNESE 2-1TIFERNO: Vaccarecci, Bianchi (27'st Alagia), Lavano, Mariucci, Tersini, Eramo, Bruschi, Catacchini, Bartoccini, Valori, Berettoni (45'st Grilli). A disp.: Palazzoli, Piombini, Cangi, Mancini, Mercuri, Sbardella, Orlandi. All. Santececca
NARNESE: Cunzi, P. Grifoni, Petrini (38'st Lucci), Silveri, Ponti, Consolini (40'st Vastola), Bagnato, Raggi, (26'st N. Grifoni), Rocchi (17'st Bellini), Quondam, P. Leonardi (22'st Molinari). A disp.: Paliani, Latini, Bolli, Lucci, Vastola, Salvagni. All. Sabatini
ARBITRO: Moretti di Como (Silvioli-Vagnetti)
MARCATORI: 30'pt Tersini (T), 11'st Quondam (N), 31'st Bartoccini rig. (T)
Espulso: 15'st P. Grifoni (N) per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Consolini, Ponti, Petrini, N. Grifoni, Vastola (N), Grilli (T); allontanato dalla panchina al 22'st il team manager T. Garofoli (N) per proteste.
Esce sconfitta dal Bernicchi di Città di Castello la Narnese, ma a testa alta perché ha dimostrato di giocare alla pari con la capolista Tiferno. Almeno fino ai due episodi decisivi del big match di giornata determinati dall'arbitro Moretti di Como: espulsione per doppia ammonizione a Pietro Grifoni sull'1-1 e calcio di rigore per un tocco di braccio di Molinari non proprio così evidente.
Nulla toglie comunque ai meriti del Tiferno si laurea Campione d'Inverno e si porta a +4 sui rossoblu, che nei primi 22 minuti vantano un forte credito a livello di fortuna avendo colpito la traversa in due occasioni. Questione di centimetri e la partita avrebbe preso un'altra piega.
Pronti via infatti e neanche il tempo di far trascorrere il primo minuto di gioco per registrare l'intervento di piede di Consolini con palla sulla barra trasversale, dopo una respinta di Vaccarecci sulla punizione battuta dalla trequarti da Bagnato. Pressing alto e grande avvio della squadra di Sabatini che al 5' era ancora pericolosa con un rasoterra messo nell'area piccola da Rocchi sul quale Quondam non arrivava per un soffio. Al 19' l'attaccante arrivava puntuale sul pallone pennellato da Raggi: colpo di testa e palla a fil di palo. Al 21' la prima azione degna di nota del Tiferno, con un tiro di destro sul fondo di Berettoni. Al 22' azione personale sulla destra di Pietro Leonardi, tiro a giro e ancora palla sulla traversa. Al 25' nuova occasione per la Narnese: corner di Raggi, Ponti sfiora e Quondam a due passi dalla porta si ritrova il pallone sul destro, sorpreso calcia fuori. Tante occasioni create e arriva invece il gol dei padroni di casa: la punizione di Trsini è una sentenza, sinistro e palla all'incrocio. Al 33' occasione Tiferno con un tiro di Bruschi sporcato da un difensore e parato da Cunzi.
Grande protagonista il portiere della Narnese in avvio di ripresa: al 1' e all'8' dice di no a due conclusioni di Valori, poi al 9' doppio miracolo prima su colpo di testa di Eramo già pronto ad esultare e poi su tiro di Bruschi. E stavolta la storia si ribalta rispetto all'inizio del primo tempo perché Silveri e compagni raggiungono il pareggio sulla prima replica. Minuto 11 con Rocchi che recupera caparbiamente un pallone, lo gira per Bagnato che crossa alla perfezione per il colpo di testa vincente di Quondam (ottava rete). Al 14' però la Narnese restava in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione del giovane difensore Pietro Grifoni. Al 18' Bruschi ci provava dalla distanza e Cunzi volava a deviare. Al 21' punizione per i rossoblu con Vaccarecci che respingeva con i pugni la battuta di Bagnato. Al 29' cross di Berettoni e tocco di braccio di Molinari per l'arbitro che concedeva il calcio di rigore ai biancorossi. Trasformazione impeccabile dal dischetto per Bartoccini. A questo punto mister Sabatini dava con i cambi un volto più che offensivo alla sua squadra che però non riusciva nell'impresa anche perché condizionata pesantemente dall'inferiorità numerica.
Nella foto di Valerio Caprino: Paolo Quondam
ALTRI ARTICOLI
- 01/07 20:30
- Narnese: dalla Lucchese arriva la punta Manuel Leone, 2005 di Spoleto - 28/06 18:18
- San Venanzo: mediana a posto con Marietti, Marianeschi e Mignone - 26/06 12:33
- Narnese: i nuovi arrivi Luis Bracaj ed Edoardo Martini e 16 riconfermati - 23/06 16:46
- Olympia Thyrus S.V.: Rolando Blasi è il nuovo responsabile della Scuola Calcio - 21/06 13:22
- Anche Marino Defendi ammesso al nuovo corso Uefa A di Coverciano - 19/06 11:57
- Tornano al Terni Football Club Pasquale Cunzi e Andrea Bagnato - 12/06 23:00
- Al via il 2^ Memorial Moreno Gubbiotti: sette le società partecipanti - 11/06 19:09
- Terni FC: Flavio Mattia è il primo nuovo arrivo, già 7 i rossoverdi riconfermati - 07/06 18:00
- Lo Spoleto riconferma Alessandro Cavalli per il prossimo campionato di Eccellenza - 20/05 13:43
- San Venanzo, il sindaco Marinelli si congratula con la squadra neo promossa - 20/05 11:08
- Si separano le strade di Gianluca Gambini e la Narnese. Il ds si è dimesso - 18/05 18:00
- Il Cannara passa ai supplementari, la Narnese esce dai playoff a testa alta - 18/05 11:20
- Cannara-Narnese per andare nei playoff D. San Venanzo-Foligno per l'Eccellenza - 12/05 19:55
- Semifinale Playoff Narnese-Angelana 1-1 dts: in finale vanno i rossoblù di Defendi - 10/05 16:24
- Nuovo arrivo in casa Terni FC, Otello Trippini collaborerà con il club rossoverde - 04/05 18:37
- Pari della Narnese a Tavernelle: va ai playoff da terza contro l'Angelana - 04/05 11:47
- Fase Nazionale Under 19: 1-1 nell'andata tra Narnese e Sestese, gol di Mangoni - 03/05 10:42
- Narnese: playoff o spareggio promozione? Olympia Thyrus: obiettivo quinto posto - 27/04 18:46
- Pokerissimo della Narnese: Castiglione del Lago ko, playoff sicuri per i rossoblù - 06/04 17:38
- La Narnese vince a tavolino. L'Olympia spaventa la capolista. Blitz del Terni FC - 05/04 11:55
- Olympia Thyrus e Terni FC contro le prime due della classe. Narnese ? - 02/04 12:35
- Olympia Thyrus: il 2011 Edoardo Spina convocato per un provino dalla Fiorentina - 30/03 18:38
- Pareggio giusto tra Atletico BMG e Narnese: a Proietti risponde Perotti - 27/03 18:00
- Narnese a porte chiuse, arriva un'altra ammenda per uno striscione - 22/03 22:00
- La Narnese batte il Pontevalleceppi con una rete di Principi al 90° - 16/03 18:08
- Terni FC e Narnese non pungono, il derby allo Strinati finisce con un nulla di fatto - 15/03 11:42
- Il Terni Fc annuncia di aver sollevato dall'incarico il ds Romeo Papini - 13/03 14:54
- Narnese: gara a porte chiuse per lancio di oggetti tra cui bistecche e panini - 09/03 19:38
- La Narnese domina con l'Ellera poi soffre nel finale ma torna alla vittoria - 08/03 13:30
- La Narnese ospita l'Ellera; l'Olympia la Pietralunghese. Terni FC a Tavernelle
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 29/06 12:40
Il Terni FC conferma in panchina Romano Tozzi Borsoi - 27/06 15:35
Altri tre giovani confermati dalla Narnese Calcio - 27/06 10:38
Il Terni Fc presenta Deacademy programma di affiliazione con l'Atalanta - 21/06 14:25
Ufficiale al Terni FC il difensore Luca Ponti - 14/06 10:26
Il Terni FC prende anche Bruschi dal Sansepolcro
Squadra | Pt | G |
---|---|---|
Sansepolcro | 57 | 30 |
Cannara | 54 | 30 |
Narnese | 54 | 30 |
Angelana | 53 | 30 |
Ellera | 51 | 30 |
Olympia Thyrus | 50 | 30 |
Pierantonio | 49 | 30 |
Pietralunghese | 47 | 30 |
Atletico BMG | 43 | 30 |
Terni F.C. | 38 | 30 |
Bastia | 33 | 30 |
Tavernelle | 33 | 30 |
Pontevalleceppi | 33 | 30 |
Umbertide Agape | 24 | 30 |
Castiglione Lago | 22 | 30 |
Città di Castello | 6 | 30 |