Il Tabellino

FUTSAL TERNANA - CITTA’ DI ORTE 4-1 (p.t. 3-1)

Futsal Ternana: Galletti, Capotosti S. (cap.), E.Giardini, Costantini, Introppico. A disp.: Fagotti, Bonelli, Almadori, Persichetti, Picotti, Asai, Piantoni, Cozzolino, Coppari. All.: Federico Pellegrini

Città di Orte: Ruocco, Corpetti, Salvi, Fernandes (cap.), Matticari. A disp.: Sacripanti, Carrino, Palazzi, Santirosi, Polito, Bernardino, Labonia, Tavoloni, Piersanti. All.: Armando Cotticelli (squalif. Luconi)

Marcatori: Almadori (3 gol F.Ternana), Bernardino (C.di Orte), Costantini (F. Ternana)

Arbitri: Villa di Perugia e Marchetta di Perugia.

Ammoniti: Costantini (F.Ternana)

Espulsi: Introppico (F.Ternana) e Corpetti (C.di Orte)

La Futsal Ternana vincendo anche l’incontro di venerdì sera contro la “Città di Orte“ chiude il 2019 imbattuta mantenendo almeno lo stesso vantaggio in classifica generale ( 8 punti ) al di là di quello che sarà il risultato che conseguirà la Gadtcdh 2000 nel pomeriggio di sabato.
Non è stato facile anche contro la compagine laziale ma la migliore organizzazione di gioco e la qualità dei singoli hanno fatto la differenza. E pensare che nella formazione di Pellegrini mancavano Daniele Paolucci, lesione al gemello del polpaccio destro, due mesi di stop per lui, Daniele Giardini e Danilo Trapasso e che Introppico, ingenuo nella circostanza, è stato espulso insieme a Corpetti. Mattatore della serata è stato Almadori (nella foto) con una tripletta ma le occasioni create e sciupate sono state diverse. E’ stata una partita spigolosa, molto sentita da entrambe le parti con qualche fallo di troppo.

“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi - ha affermato Pellegrini a fine partita - che questa sera sono stati eccezionali anche se non si può commettere un fallo ad 1 secondo dalla fine del primo tempo permettendo agli avversari di battere un tiro libero accorciando le distanze. Sono contento, ma non nascondo che ero preoccupato ad inizio partita perché non immaginavo la risposta dei ragazzi dopo una settimana di intenso lavoro proposto dal nostro preparatore, Jacopo Sallustio, a cui vanno i miei complimenti per il lavoro svolto. Certo-chiosa Pellegrini-in virtù delle gravi assenze di Introppico e Paolucci dovremo cercare alternative per arrivare al tiro”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
26a di campionato, 16/2/2020
Ternana - Virtus Francavilla 0 - 2
Eccellenza
22a di campionato, 16/2/2020
Narnese - Pontevalleceppi 1 - 1
Ellera - Orvietana 1 - 0
Promozione gir. B
22a di campionato, 16/2/2020
Vis Foligno - Giove 0 - 1
San Venanzo - Julia Spello 3 - 0
Petrignano - Montefranco 0 - 0
Olympia Thyrus - Romeo Menti 0 - 2
Montecastello Vibio - AMC 98 1 - 1
Massa Martana - Campitello 5 - 1
Amerina - Athletic Bastia 1 - 1