Il Tabellino

FUTSAL TERNANA - GADTCH 2000 PERUGIA 2-0 (p.t. 0-0)

Futsal Ternana: Galletti, Capotosti, Almadori, Giardini E., Introppico, Bonelli, Trapasso, Giardini D., Costantini, Picotti, Coppari, Persichetti, Cozzolino, Fagotti. Allenatore: Federico Pellegrini

Gadtch 2000 Perugia: Pagliaro, Ciafardini, Bonomo, Aouadi, Reitano, Giorgetti, Sisani, Pignetti, Amendola, Nataloni, Cristarella, Picchiarelli, Gori Mercarelli, Doricchi . Allenatore: Lorenzo Ercolanoni

Marcatori: Introppico 9′ e 22′ del secondo tempo

Arbitri: Lorenzo Rocchi e Admir Ujkaj di Foligno

Per il secondo anno con esecutivo la Ternana Futsal si è aggiudicata la Coppa Italia Umbria con una partita difficile ma vinta con pieno merito contro la Gadtch 2000 di Perugia.
E’ stata una partita molto tattica, soprattutto nel primo tempo, quando l’importanza della posta in palio ha condizionato la spettacolarità del match, con poche occasioni da gol e con i due portieri che si sono superati sui pochissimi tiri effettuati. La compagine di Pellegrini, però, con il passare dei minuti diventava più intraprendente anche se l’assenza di Paolucci non permetteva alla squadra di trovare con continuità la necessaria profondità di manovra. Con la crescita di Capotosti, di Eddy Giardini e di Almadori la squadra prendeva coraggio e con Introppico realizzava la rete che sbloccava lo 0-0 iniziale tra l’entusiasmo dei tifosi rossoverdi presenti al palazzetto di Cannara.

Da lì in poi la formazione di Pellegrini riusciva a controllare ottimamente il tentativo dei perugini della Gadtch 2000 ed addirittura raddoppiava ancora con Introppico, servito ottimamente da Capotosti, protagonista di un’azione strepitosa. Sul 2-0 la partita non aveva più storia e nemmeno i due minuti di recupero concessi dagli arbitri consentivano alla Gadtch 200 di rendersi pericolosa se non In una circostanza in cui, però, è stato bravo Galletti a respingere il tiro di Aouad. Al triplice fischio dei due arbitri di Foligno, Rocchi e Ujkaj si scatenava il grande entusiasmo sulla tribuna e in campo per la seconda Coppa Italia conquistata consecutivamente dalla squadra del presidente Luca Palombi. La squadra rossoverde, prima anche in campionato alla fine del girone di andata, dovrà vedersela ora nel mese di febbraio nella fase interregionale con il Campobasso con la speranza di poter recuperare Daniele Paolucci, presente comunque, al palazzetto di Cannara ad incoraggiare i compagni di squadra.

Foto di Marco Terzo

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0