Sempre più avvolto in una densa cortina di fumo il futuro dei campionati di calcio, dalla serie A alle competizioni che vedono in lizza le società dei dilettanti. Per quest'ultime appare comunque difficilissimo portare a termine i vari tornei. Nello scenario, più che probabile, di una cristallizzazione delle classifiche ci sono posizioni diverse per quanto riguarda ad esempio le promozioni in categoria superiore. Dal sito eccellenzacalcio.it le opinioni raccolte dal collega Nicola Agostini nella nuova rubrica "Caro calcio ti scrivo" per quanto riguarda l'argomento specifico sul quale si sono espressi i presidenti delle prime tre squadre nella classifica dell'Eccellenza: Tiferno, Spoleto e Narnese.

ROBERTO BIANCHI (Tiferno): “Non si può non tener conto del 75% del campionato disputato. Abbiamo vinto la coppa e tutti gli scontri diretti, siamo la squadra che ha fatto meglio. Ci meritiamo la serie D anche per rispetto dei nostri sponsor. I risultati conseguiti sul campo devono valere anche per il settore giovanile. Alla Lega chiediamo iscrizioni e cartellini gratis, al Comune di starci vicino”.

GIAMPAOLO GORELLI (Spoleto): “Promozione per le prime due del campionato di Eccellenza. Riduzione nel costo delle iscrizioni. Blocco dei fuoriquota solo nel caso in cui venissero annullati i campionati”.

PAOLO GAROFOLI (Narnese): “Annullamento dei campionati e ripartenza come fosse settembre 2019. Iscrizioni gratuite per le prime squadre e contributo per permettere alle società di abbassare le quote del settore giovanile con una sorta di credito di imposta interno. La proposta di Tommasi di togliere il vincolo è una follia. Blocchiamo l’annualità dei fuoriquota per la prossima stagione”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Narnese 0 0
Olympia Thyrus 0 0
Orvietana 0 0
Angelana 0 0
Assisi Subasio 0 0
Bastia 0 0
Branca 0 0
Castel del Piano 0 0
Castiglione Lago 0 0
Ducato Spoleto 0 0
Ellera 0 0
Gualdo Casac. 0 0
Lama 0 0
Massa Martana 0 0
Nestor 0 0
Pontevalleceppi 0 0
San Sisto 0 0
Sansepolcro 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE