Il Tabellino

SAN GIOVANNI BOSCO COLLELUNA - NARNIA 2014 2-3
(25-20; 28-30; 20-25; 25-19; 13-15)

SGB COLLELUNA: Andreucci, Clementoni, Grilli, Grimani, Luciani, Maltinti, Martinelli, Ottavi, Peluso, Rinaldi, Vena, Paolucci (L). All. Piegiovanni-Camilli

NARNIA 2014: Cantabene, Bonifazi, Falcinelli, Martellotti, Giuliani, Menichetti, Francioli, Martinelli (L). All. Angelini

Inizia con una sconfitta al tie-break la stagione ufficiale dei ragazzi di serie D maschile, impegnati nel match casalingo contro il Narnia 2014 nella gara di andata della Coppa Guiducci. I gialloblu dei coach Piergiovanni e Camilli iniziano il match decisi e concentrati, con Grimani al palleggio, Martinelli opposto, Andreucci e Clementoni al centro, Ottavi e Grilli in banda, Paolucci libero; il primo set, seppur caratterizzato da diversi errori da ambo le parti, fila via abbastanza snello e vede i nostri ragazzi prevalere per 25-20.
Bello ed equilibrato il secondo set, con i narnesi di capitan Pacciaroni che aggiustano qualcosa nel sestetto iniziale, crescono in qualche fondamentale, con le squadre che si contrastano punto su punto fino ai vantaggi, in un'altalena di attacchi e difese che vede vincere gli ospiti per 30-28. I ragazzi di capitan Ottavi accusano la “botta” del set perso sul filo del rasoio, scendono di intensità e nonostante gli innesti di Maltinti e Luciani al posto di Martinelli e Grilli l'inerzia del terzo parziale è nettamente a favore dei narnesi per 25-20 che si portano avanti nel punteggio. Reagiscono i gialloblu e conducono con decisione fin dall'inizio il quarto parziale; cresce il livello di gioco e l'intesa tra i protagonisti, che mostrano buone fasi di gioco e che chiudono sul 25-19 il quarto parziale, rimandando al quinto l'esito del match; sull'onda del buon set precedente iniziano bene i ragazzi di Piergiovanni, ma i narnesi non mollano e recuperano il gap di due-tre punti fino al 13 pari, chiudendo la contesa sul 15-13.

Sabato prossimo, sempre a San Gemini per via dell'indisponibilità delle palestre narnesi, ci sarà l'incontro di ritorno, con il quale verrà determinata la classifica avulsa regionale della manifestazione in previsione degli ottavi di finale previsti per il 31 ottobre.

Fonte e foto: ASD San Giovanni Bosco Colleluna

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0