Il Tabellino

ELLERA - OLYMPIA THYRUS 0-0

ELLERA: Battistelli; Bazzucchi, Marconi, Ricci; Tomassini (13’st Piazzai), Ubaldi, Colombi, Lanzi, Lavano; Polidori, Bura. A disp.: Cuppoloni, Zanchi, Rondoni, Catana, Tiny, Bunjaku, Motti, Angeletti. All. Luzi

OLYMPIA THYRUS: Quaranta; Kola, De Vivo, Giubilei, Condito; Lorusso, Grassi; Mattia Sugoni (18’st Cubaj), Agostini, Pigazzini (35’st Leonardi); Santarelli (35’st Mengoni). A disp.: Tamburini, Cianchetta, Argenti, Fanti, Boetto. All. Marco Sugoni

ARBITRO: Rossini di Torino (Suriani e Diletta Roccaforte di Perugia).

Nella prima giornata del campionato di Eccellenza non c'è stato tra i risultati alcun pareggio. Punteggio che è arrivato però subito nell'anticipo del secondo turno, con lo 0-0 tra l'Ellera e l'Olympia Thyrus. Si tratta del primo storico punto nel massimo campionato regionale per la compagine del presidente Sandro Corsi.

La formazione ternana era reduce dalla sconfitta interna per 1-3 subita ad opera del Branca, così come l'Ellera che aveva perso con lo stesso risultato in casa dell'Orvietana. L'Olympia ha avuto due grosse occasioni per passare in vantaggio nei primi 25 minuti. La prima con Mattia Sugoni ben imbeccato da Pigazzini al quarto d'ora, dieci minuti dopo quella più clamorosa con Bazzucchi che ha compiuto un vero e proprio miracolo sulla conclusione di Agostini, salvando sulla linea. Sul fronte opposto al 27' bella risposta di Quaranta che ha deviato in angolo una gran botta di Ubaldi. Nella ripresa il portiere ternano si è ben disimpegnato ancora su una punizione di Colombi, per il resto ha fatto un buon lavoro il reparto difensivo. Nella parte finale del match Agostini, il migliore in campo, ha servito un buon pallone a Cubaj che non ha sfruttato l'opportunità concludendo sul fondo.

L'Olympia tornerà in campo mercoledì 8 all'Ovidio Laureti per la Coppa Italia, confronto decisivo per il passaggio del turno con la Narnese.

Foto: eccellenzacalcio.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Orvietana 78 34
Lama 69 34
Narnese 68 34
Ellera 65 34
Pontevalleceppi 56 34
Sansepolcro 49 34
Nestor 48 34
Massa Martana 45 34
San Sisto 44 34
Castiglione Lago 43 34
Olympia Thyrus 42 34
Branca 41 34
Bastia 40 34
Angelana 37 34
Ducato Spoleto 35 34
Castel del Piano 33 34
Gualdo Casac. 20 34
F. Assisi Subasio 19 34

ULTIME GARE DISPUTATE