Riprende finalmente a pieno regime l’attività della sezione Calcio a 5 del Circolo Lavoratori Terni.
La squadra maschile, allenata da mister Marco Abati, dopo l’esordio con sconfitta di misura presso le mura amiche contro la formazione dei Grifoni, sabato 25 settembre si è andata ad imporre in trasferta in casa del Real Cannara, strappando il pass per il turno successivo di coppa grazie ad una vittoria di misura 1-2 con le reti di Manfredi Cinoffo e Angelo Skendo. Sabato 2 settembre, presso gli impianti di via Muratori, invece, ci sarà l’esordio in campionato ancora una volta contro il Real Cannara: visto l’equilibrio e lo spettacolo della sfida di Coppa ci sono le premesse per assistere ad un’altra partita di livello che, tra l’altro, segnerà dopo un anno esatto a causa della pandemia, il ritorno in campo della squadra aziendale.

Sul fronte femminile sarà un inizio di ottobre scoppiettante: lo staff tecnico del CLT domenica 3 sarà alla guida della rappresentativa Juniores delle migliori giocatrici del Lazio che la scorsa stagione sportiva hanno disputato il campionato Nazionale, un grande riconoscimento per mister Nicola Ugolini che sarà coadiuvato nel suo ruolo di selezionatore dal vice Lorenzo Abati e dalla preparatrice atletica Chiara Angeletti. La rappresentativa Lazio sfiderà l’FB5 Team Rome campione d’ Italia lo scorso anno. Il match si va ad incastonare nella manifestazione Lazio Futsal Awards (Galà del calcio a 5 maschile e femminile), patrocinata dalla Regione Lazio, dalla LND e dalla Divisione calcio a 5 e che sarà trasmessa in diretta streaming dai canali social di Futsal Live. “Un grande premio poter rappresentare il calcio a 5 giovanile femminile ed esser chiamati a farlo fuori dalla propria regione – dice Ugolini -, un premio non tanto personale ma che attesta e riconosce il buon lavoro svolto dal CLT e che di conseguenza ha permesso a me, Lorenzo e Chiara di poter essere contattati per questa bellissima e prestigiosa manifestazione. Sappiamo tutti quanto il calcio a 5 sia sostenibile solo tramite gli investimenti nei settori giovanili, spero quindi che questa manifestazione possa aprire gli occhi alle società che vedono le giovanili come una spesa inutile e che finalmente sia chiaro a tutti quanto è necessario rivolgere l’attenzione verso le nuove leve”

In conclusione, sabato 2 ottobre l’Under 19 femminile del CLT guidata da Lorenzo Abati e Chiara Angeletti parteciperà al Memorial Sandri, evento organizzato dalla S.S. Lazio in memoria del compianto Gabriele. Sarà di certo l’occasione per le ragazze del CLT di confrontarsi con alcune tra le più forti giocatrici della categoria e calcare un palcoscenico importante.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
16a di campionato, 4/12/2021
Frosinone - Ternana 1 - 1
Eccellenza
18a di campionato, 8/12/2021
Pontevalleceppi - Narnese 2 - 0
Ellera - Orvietana 0 - 1
Branca - Olympia Thyrus 2 - 1
Promozione gir. B
16a di campionato, 8/12/2021
Viole - Terni Est Soccer School 0 - 0
Romeo Menti - Todi 1 - 3
Petrignano - Montefranco 2 - 1
Julia Spello - San Venanzo 0 - 3
Guardea - Superga 48 1 - 1
Campitello - Montecastello Vibio 1 - 0
C4 Foligno - AMC 98 3 - 0
Amerina - Vis Foligno 0 - 0