Sabato inizierà per la Generali Futsal Ternana il campionato di B (alla prima giornata ha osservato un turno di riposo per la mancata iscrizione della squadra sarda Ossi) con la trasferta in casa della 3Z Roma e la società rossoverde nelle ultime ore ha completato l’organico a disposizione di Federico Pellegrini con l’ingaggio del pivot, Federico Polito, classe 1990, svincolato dopo un anno di inattività, ex Circolo Lavoratori Terni.
“Gli anni passati con i colori gialloblù del CLT- ha affermato Federico Polito - sono stati tanti, belli e pieni di piccoli e grandi eventi che mi hanno formato come giocatore ma soprattutto come uomo. E' stata una bellissima scuola di vita. Poi, nella stagione pre-covid, mi sono trasferito al Città di Orte. Purtroppo, la permanenza è stata breve a causa della sospensione dei campionati, ma l'esperienza è stata gratificante e molto costruttiva. Adesso eccomi qua. Dopo quasi due anni lontano dai campi "professionistici" c'è stata la chiamata del direttore sportivo della Generali Futsal Ternana, Michele Carpinelli. Un treno, forse l'ultimo, che non potevo lasciar passare, una sfida da cogliere al volo. Sarà un onore per me indossare i colori rossoverdi che per noi ternani rappresentano tanto. Tutto direi!”

Intanto la società del presidente Luca Palombi, che con la Generali è il main sponsor della squadra rossoverde, ha perfezionato l’iscrizione della squadra Under 17 regionale e di quella degli Esordienti. Insomma, anche sul fronte giovanile la Generali Futsal Ternana inizia a raccogliere i frutti di una organizzazione che non lascia nulla al caso. Non solo per la prima squadra ma anche nei confronti dei tanti giovani che hanno risposto con entusiasmo agli Open day organizzati.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0