Sconfitta esterna per la Generali Futsal Ternana battuta con il punteggio di 6-5 dal Fabbrica Roma. Partita male la squadra rossoverde subiva subito il gol dei locali per poi, però, raddrizzare il match con un gol di Castillo e, addirittura, passare in vantaggio con Francesco Almadori (nella foto di Alberto Mirimao). Poi, però, la squadra di Pellegrini commetteva tanti errori in chiave difensiva e ne paga le conseguenze subendo tre gol prima della fine del primo tempo che si chiude, quindi, sul 4-2 per i locali.

Nella ripresa la Generali Futsal Ternana subisce il quinto gol oltre a rimediare l’espulsione di Paolucci. Inizia, poi, la rimonta con due gol realizzati da Sachet e quando sembra aver riaperto la partita subisce la sesta rete e, prima della fine i rossoverdi riescono solo ad accorciare le distanze con un altro gol di Sachet. La rimonta completa, però, non riesce ai rossoverdi che sciupano diverse occasioni favorevoli e lasciano l’intera posta in palio in mano ai locali che vincono per 6-5.
Da segnalare che, rientrando negli spogliatoi, alla fine del primo tempo, ci si è accorti che quello dei locali era stato visitato dai ladri per cui la partita è ripresa solo dopo 1 ora.

“È dura-ha affermato a fine partita Federico Pellegrini- commentare una partita persa in malo modo. Troppi errori in chiave difensiva ed ancora di più in fase offensiva senza contare, poi, alcuni minuti di sbandamento che hanno condizionato l’esito finale del match. Non mi va di cercare alibi proprio per gli errori commessi, ma riprendere una partita dopo la sospensione di 1 ora non mi è sembrata una decisione saggia da parte degli arbitri”.

Da segnalare che Pellegrini ha schierato il seguente quintetto iniziale: Fagotti, Capotosti, Giardini, Sachet, De Michelis.

Il TABELLINO

Real Fabrica Roma Calcio a 5: Forti, Ciliberto,Mora di,Bartolucci, Martinozzi, Santomassimo, Racanicchi, Sbarra, Stentella, Relandini, Crescenzo, Ciavarro

Generali Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti, Giardini, De Michelis, Sachet, Almadori Francesco, Castillo, Bonelli, Paolucci, Barroso, Polito, Persichetti, Pandolfi, Kim Tirana. All. Pellegrini

Marcatori: Stentella (2), Ciavarro ( 2), Martinozzi, Morandi, per il Real Fabrica e Castillo, Almadori F. e Sachet (3)

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0