Narnese penalizzata dal campo pesante e dall'arbitro perde in casa con l'Ellera
di Moreno Sturaro, 28/11/2021 19:00
Il Tabellino
NARNESE – ELLERA 0-1NARNESE: Cunzi, Pinsaglia (34'st Colangelo), Tancini (39'st Leonardi), Bagnato, Ponti, Gaggiotti (42'st Mora), Grifoni N. (12'st Cissokho), Petrini, Quondam, Rocchi, Zhar (34'st Raggi). A disp.: Squadroni, Filipponi, Paoloni, Grifoni P.. All. Sabatini
ELLERA: Battistelli, Marconi, Lavano, Rondoni (23'st Pettinelli), Zanchi, Ricci, Trentini (27'st Bunjaku), Lanzi (43'st Bazzucchi), Polidori (34'st Ardone), Colombi, Bura (8'st Passeri). A disp.: Cuppoloni, Ubaldi, Tiny, Piazzai. All. Ciucarelli
ARBITRO: Kandli di Foligno
MARCATORI: 3'pt Colombi
Espulso: dalla panchina al 40'st Zhar (N) seconda ammonizione per proteste
Ammoniti: Grifoni N., Cunzi (N), Marconi, Ricci, Bazzucchi (E)
E' un momento difficile per la Narnese che, costretta a cercare di fare gioco nell'acquitrino del "Moreno Gubbiotti", ha subito la seconda sconfitta interna della stagione. Un ko quello con l'Ellera che segue l'eliminazione in Coppa Italia di mercoledì scorso a Lama, dove i rossoblù non sono stati trattati bene in termini di direzione arbitrale. E oggi le cose non sono cambiate, perché Valid Kandli di Foligno è apparso ancora una volta, dispiace dirlo, non altezza della situazione, penalizzando con le sue decisioni la squadra che ha attaccato per tutta la partita.
Su un campo di gioco in alcune zone davvero impraticabile, una formazione molto tecnica come quella di mister Sabatini ha pagato a caro prezzo il fatto di aver subito la rete degli ospiti, arrivata dopo appena 3 minuti dal fischio d'inizio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa addirittura si è giocato ad una porta e la Narnese ha reclamato due calci di rigore: al 2' e al 38' per degli interventi fallosi entrambi su Rocchi. Plateale poi il secondo giallo con conseguente espulsione all'indirizzo di Zhar che era in panchina dopo la sostituzione.
L'Ellera ha avuto il merito di partire forte e di mettere in difficoltà i locali sul piano della fisicità. Come detto al 3', sugli sviluppi di un calcio di punizione, torre di Marconi per Colombi che colpiva a sua volta di testa e azzeccava una parabola che superava Cunzi sul secondo palo. Reazione Narnese: al 10' Rocchi in area appoggiava indietro di petto per Quondam, diagonale di destro fuori di poco e al 19' ci prova Rocchi, ma era parata facile per Battistelli. Al 35' si rivedeva la compagine di Ciucarelli: azione insistita di Bura che concludeva da posizione angolata con il sinistro, parato da Cunzi. Tre minuti dopo una serie di rimpalli favoriva Polidori, che da dentro l'area impegnava Cunzi in una difficile respinta. Al 40' un tiro violento su punizione di Bagnato veniva respinto da Battistelli. Al 45' sinistro di Zhar con il portiere dell'Ellera che si salvava in corner.
Inizio di secondo tempo con la Narnese subito pericolosa: al 2' occasione per Zhar dopo azione di Rocchi, respingeva di piede Battistelli, poi Rocchi veniva messo giù in area ma l'arbitro sorvolava comandando una punizione per l'Ellera. Al 6' Rocchi si girava bene ma il tiro risultava debole. Al 13' Cissokho ci provava subito dopo il suo ingresso in campo con una girata, ma non era preciso. Al 18' punizione di Zhar, con palla non molto distante dall'incrocio. Al 28' Petrini dalla distanza, palla di poco a lato. Alla mezz'ora l'Ellera rompeva l'assedio e falliva in contropiede una doppia occasione: il tiro di Passeri veniva respinto da Cunzi e poi Polidori colpiva l'esterno del palo. Un minuto dopo ci provava Zhar dai 20 metri, parava a terra Battistelli. Al 46' il pareggio sembrava cosa fatta ma il diagonale di Leonardi veniva respinto di piede da Battistelli. Dopo 5 minuti di recupero Kandli, estremamente fiscale, fischiava la fine negando ai rossoblù l'ultima possibilità su un calcio d'angolo che non veniva fatto battere.
Dopo questa sconfitta il distacco dall'Orvietana si è dilatato a 8 punti, mentre il vantaggio sul Lama terzo in classifica si è ridotto a una sola lunghezza. Domenica si chiuderà il girone di andata con Quondam e compagni impegnati sul difficile campo del Massa Martana, non ci sarà Zhar per squalifica e bisognerà verificare le condizioni degli infortunati: il difensore Annibaldi e il centrocampista Cori. Tornerà a disposizione invece capitan Silveri che ha scontato oggi il turno di squalifica.
ALTRI ARTICOLI
- 30/06 11:10
- Narnese: due nuovi arrivi, il portiere Mazzoni e la giovane punta Falanga - 27/06 21:48
- Si dividono le strade della Narnese e di Pasquale Cunzi dopo sei stagioni - 25/06 23:40
- Narnese e Accademia Calcio Terni: insieme per un ambizioso progetto - 25/06 16:00
- La Narnese conferma Marco Sabatini, si dimette Fiaschini Responsabile giovanili - 21/06 21:00
- Tris di acquisti per l'Olympia Thyrus: Bordoni, Mencarino e Paoletti - 14/06 11:45
- Ecco le 17 squadre dell'Eccellenza 2022-2023, con due rinunce un ripescaggio - 06/06 16:52
- Terni Est-Pontevecchio, lo spareggio per determinare la 17ma squadra - 02/06 10:05
- Fase nazionale: l'Under 17 dell'Orvietana affronterà Alma Juve Fano e Lodigiani - 24/05 11:38
- Orvietana: l'Under 17 allenata da Andrea Valterio vince il titolo Regionale A1 - 19/05 10:40
- Narnese: 5 giornate di squalifica a mister Sabatini, 600 euro di multa alla società - 18/05 11:10
- Rabbia Narnese dopo il rigore al 96' che porta l'Ellera in finale playoff - 15/05 18:38
- Playoff: un rigore dubbio nel recupero extra large condanna la Narnese - 13/05 11:50
- Semifinale playoff: Narnese-Ellera, si rinnova la sfida. Le cifre del match - 08/05 17:59
- Narnese: poker al Massa Martana ma va ai playoff da terza in classifica - 07/05 14:10
- Orvietana: tutto pronto per la festa per la Serie D al Muzi con la Ducato - 05/05 16:19
- C'è la Corsa all'Anello, la Narnese trasloca al S. Anna per la gara con il Massa - 01/05 17:58
- Bella partita tra Ellera e Narnese senza vinti né vincitori (0-0), sorride il Lama - 30/04 11:30
- Ellera-Narnese: la sfida che vale il secondo posto, un pari può non bastare - 30/04 10:50
- Orvietana: sul campo della Nestor per una stagione ancor più straordinaria - 24/04 18:20
- La Narnese dilaga con la Nestor (6-0) e si giocherà il secondo posto a Ellera - 23/04 10:14
- Per l'Orvietana l'obiettivo ora è il record di punti, il Bastia è avvertito - 22/04 11:06
- SKY Sport: c'è anche la Narnese tra i dieci club coetanei della Regina Elisabetta - 18/04 11:50
- Ultime tre giornate: la volata per il 2° posto tra Narnese, Ellera e Lama - 16/04 20:55
- Dieci anni dopo l'Orvietana festeggia il ritorno in Serie D in anticipo di tre turni - 16/04 17:20
- Narnese: missione compiuta, Rocchi stende il Bastia ed è secondo posto - 15/04 17:45
- Bastia-Narnese: una sfida mai banale, snodo importante per salvezza e playoff - 15/04 10:45
- L'Orvietana prepara la doppia festa per la D, ad Assisi e poi tutti in piazza - 10/04 18:35
- L'Orvietana batte il Sansepolcro, la festa per la D è solo rimandata - 09/04 18:00
- La Narnese batte la Ducato con Bagnato e Zhar, è vicecapolista per una notte - 09/04 10:30
- Orvietana: col Sansepolcro per avvicinare la D, se sarà già festa dipende dal Lama
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 05/07 20:34
Segreteria Narnese: Giacomo Fiaschini lascia, torna Rosati - 03/07 14:28
Francesco Brevi è un nuovo calciatore della Narnese - 01/07 19:04
Gli Open Day Narnese in collaborazione con Accademia Calcio - 27/05 23:00
Narnese: ridotta la squalifica al tecnico Marco Sabatini - 08/05 19:35
L'Olympia Thyrus è salva! Così playoff e playout
Squadra | Pt | G |
---|---|---|
Orvietana | 78 | 34 |
Lama | 69 | 34 |
Narnese | 68 | 34 |
Ellera | 65 | 34 |
Pontevalleceppi | 56 | 34 |
Sansepolcro | 49 | 34 |
Nestor | 48 | 34 |
Massa Martana | 45 | 34 |
San Sisto | 44 | 34 |
Castiglione Lago | 43 | 34 |
Olympia Thyrus | 42 | 34 |
Branca | 41 | 34 |
Bastia | 40 | 34 |
Angelana | 37 | 34 |
Ducato Spoleto | 35 | 34 |
Castel del Piano | 33 | 34 |
Gualdo Casac. | 20 | 34 |
F. Assisi Subasio | 19 | 34 |