Il Tabellino

CASTEL DEL PIANO - NARNESE 1-1

CASTEL DEL PIANO: Tamburini, Barluzzi, Proietti Mat. (9'pt Patalocco), Costantini, Moscatelli, Menchetti, Hysenaj, Mezzasoma, Perri, Camilletti, Bonaventura. A disp.: Marsala, Talarico, Merkous, Sisani, Mancinelli, Pistellini, Panduri, Frenguelli. All. Pazzi

NARNESE: Cunzi, Pinsaglia (42'st Solfaroli), Grifoni N., Filipponi (7'st Leonardi), Ponti, Annibaldi, Paoloni (7'st Cissokho), Petrini (18'st Silveri), Quondam, Bagnato, Zhar (18'st Rocchi). A disp.: Squadroni, Grifoni P., Proietti Mar., Latini. All. Sabatini

ARBITRO: Ilaria Possanzini di Foligno

MARCATORI: 46'pt Menchetti (C), 49'st Annibaldi (N)

Espulsi: 25'st Ponti (N) per doppia ammonizione, 47'st Squadroni (N) dalla panchina per proteste

Ammoniti: Perri (C), Filipponi, Zhar, Bagnato, Annibaldi, Leonardi.

Due gol in mischia caratterizzano una partita bruttina, molto spezzettata, alla fine della quale la Narnese evita in extremis la sconfitta ma viene agganciata al terzo posto dal Pontevalleceppi. Al termine del match si conteranno 6 cartellini gialli e 2 espulsioni, entrambi per la Narnese, distribuite da Ilaria Possanzini di Foligno.

Nel primo tempo i rossoblù, presentatisi con Rocchi e Silveri in panchina, fino al 45' non hanno rischiato nulla. Hanno costruito tre buone occasioni, con altrettante conclusioni dal limite di Quondam, Bagnato e Zhar. Nel recupero ammonizione a Ponti e calcio di punizione battuto da Camilletti. La traiettoria, con palla che batteva in terra davanti a Cunzi ingannava il numero uno della Narnese che respingeva alla meno peggio. Nella conseguente mischia Menchetti era il più veloce, mettendo la palla nel sacco. Padroni di casa in vantaggio all'intervallo.

Nella ripresa si giocava poco al calcio, la squadra di Sabatini, che mandava in campo Rocchi, Cissokho, Leonardi e Silveri, ci provava ma nel tentativo di pressare diversi giocatori finivano sul taccuino dell'arbitro. Episodio controverso al 25' quando Ponti interveniva su un avversario, segnalato dall'assistente in posizione di fuorigioco, l'arbitro comandava la punizione per la Narnese ma, al tempo stesso, estraeva il secondo giallo e poi il rosso all'indirizzo del difensore rossoblù.

In inferiorità numerica Quondam e compagni, in un finale convulso e carico di nervosismo con il secondo portiere Squadroni mandato sotto la doccia anzitempo dalla panchina per proteste, riuscivano in pratica all'ultimo assalto a pareggiare con Marco Annibaldi (nella foto di Antonella Silveri). Il centrale difensivo ribadiva in rete di testa un pallone deviato sulla traversa da Tamburini sulla conclusione insidiosa di Bagnato. Un pareggio rimediato con grande carattere all'ultimo tuffo, ma ora la Narnese deve lottare per il terzo posto, mentre il secondo, con la vittoria del Lama nello scontro diretto con l'Orvietana, è distante 6 punti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 57 30
Cannara 54 30
Narnese 54 30
Angelana 53 30
Ellera 51 30
Olympia Thyrus 50 30
Pierantonio 49 30
Pietralunghese 47 30
Atletico BMG 43 30
Terni F.C. 38 30
Bastia 33 30
Tavernelle 33 30
Pontevalleceppi 33 30
Umbertide Agape 24 30
Castiglione Lago 22 30
Città di Castello 6 30

ULTIME GARE DISPUTATE