E’ giunta all’epilogo finale la stagione dell’Acsi Calciotto Cup Over 40 2021-2022 con le due finali di Champions ed Europa League e successive premiazioni che si terranno il prossimo 14 giugno all’Oratorio di San Francesco.

Nella prima semifinale di Champions vittoria convincente del Maestrale del mister Luca Anderlini che ha avuto la meglio per 6-1 contro la forte Le Roy del mister Stefano Di Martino andata in goal con Mario La Cava, determinante è stata la tripletta messa a segno da Lucio Mauri, la doppietta del solito migliore in campo Fabrizio Fabris e l’immancabile goal su calcio di punizione del fantasista Roberto Borrello.

Ora la squadra del Presidente Gianluca Bellavigna se la vedrà nella finalissima contro la X Store Rieti di Biagio Mazzeo che nell’altra semifinale, pur avendo lo svantaggio inziale di avere solo la vittoria come possibilità, ha avuto la meglio contro la vincitrice del campionato invernale del Plantare di Paolo Sciarretta. Al Plantare non è bastata la tripletta del leader e migliore in campo Alessandro Manni, per la X Store sono andati in goal con una doppietta Fabrizio Ometto, un goal a testa per Umberto Sestili, per il leader Fabiani Gianluca e per il capocannoniere Marco Mareri. Con questa vittoria così la X Store è riuscita a riscattare le sconfitte subite contro gli ostici avversari del Plantare nei precedenti incontri ed ora disputeranno la finalissima.

Nell’Europa League a sorpresa ha vinto l’ultimo e decisivo incontro ed avuto così accesso alla finale, la Battisti (nella foto) del Presidente Moreno Pitotti che ha battuto di misura la Moreno Orsini di Alberto Moresi e così dovrà vedersela in finale contro la Bronzarti. Nella partita per la Moreno Orsini sono andati in goal Roberto Fandauzzi, Marco Marzani, Leonardo Ceccarelli e Samuele Sesini, per la Battisti doppietta per Marco Piastrella, ed un goal a testa per Roberto Bartoli, Samuele Petrucci ed Edison Pincha Bazante.

Questi sono i risultati:

CHAMPIONS LEAGUE SEMIFINALI
MAESTRALE – LE ROY 6-1
IL PLANTARE – X STORE RIETI 3-5

EUROPA LEAGUE:
MORENO ORSINI – BATTISTI 4-5

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
16a di campionato, 7/12/2022
Ternana - Cagliari 1 - 0
Eccellenza
16a di campionato, 8/12/2022
Ellera - Olympia Thyrus 2 - 1
Angelana - Narnese 0 - 1
Promozione gir. B
15a di campionato, 8/12/2022
Todi - Guardea 1 - 1
Terni F.C. - Amerina 5 - 0
San Venanzo - Sporting Terni 1 - 1
Real Avigliano - Clitunno 2 - 6
Bevagna - Campitello 0 - 1
Athletic Bastia - AMC 98 0 - 1