E' un Danilo Petrucci senza limiti nel mondo del motociclismo. Dopo la lunga militanza nella MotoGP, l'esperienza con vittoria in una prova speciale al primo colpo alla Dakar e i successi nel campionato MotoAmerica Superbike, il ternano si è classificato al terzo posto salendo sul podio nella gara di Endurance alla 4 Ore di Pittsburgh nel contesto della WERA National Endurance Series by Dunlop.

Per Petrux doppio esordio, visto che ha anche utilizzato una moto ben diversa da quella a cui è abituato nel MotoAmerica Superbike. Ha infatti corso con una Ducati Panigale V2 in equipaggio con il compagno di squadra, nonché leader della Supersport a stelle e strisce, Josh Herrin.

Anche in questo caso Petrucci ha dimostrato ancora una volta un grande spirito di adattamento. La partecipazione è sicuramente servita al ternano per arrivare pronto al round del MotoAmerica in programma il prossimo weekend sullo stesso tracciato. Una tappa fondamentale per il leader del MotoAmerica nella lotta per il titolo con Jake Gagne.

Foto tratta dal profilo ufficiale fb di Danilo Petrucci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
7a di campionato, 1/10/2022
Cittadella - Ternana 0 - 2
Eccellenza
5a di campionato, 2/10/2022
Sansepolcro - Narnese 3 - 3
Foligno Calcio - Olympia Thyrus 0 - 0
Promozione gir. B
4a di campionato, 2/10/2022
Vis Foligno - Amerina 2 - 1
Terni F.C. - Athletic Bastia 3 - 0
Spoleto - Guardea 1 - 0
San Venanzo - Real Avigliano 0 - 0
Ducato Spoleto - AMC 98 2 - 3
Bastia - Campitello 1 - 1
Sporting Terni - Bastia 1 - 0