E’ iniziata con il saluto del vicepresidente rossoverde, Paolo Tagliavento, la conferenza stampa di presentazione del progetto Doppio tesseramento: interazione e crescita comune, ideato dalla Generali Futsal Ternana con la Società di via della Bardesca.

Per la Ternana sono intervenuti il responsabile del settore giovanile, Silvio Paolucci e il responsabile dell’attività di base, Luciano Marini. La Generali Futsal Ternana era rappresentata dal presidente Luca Palombi, dal direttore sportivo Michele Carpinelli e dal general manager Marco Santi. Per la Divisione Calcio a 5 c’erano il consigliere nazionale Andrea Farabini e il responsabile regionale umbro, Simone Ortenzi. Hanno portato il loro saluto anche l’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti, ed il delegato provinciale del CONI, Fabio Moscatelli. Tutti si sono soffermati sull’importanza di un progetto che intende fungere da apripista e che permetterà una interazione tra le società coinvolte. Collaborazione che permetterà una crescita a 360° soprattutto dei più piccoli. La Ternana Calcio è la prima società di Serie B ad aprire al “doppio tesseramento”, ed una delle prime in Italia in assoluto.

Come funzione a livello pratico il doppio tesseramento?

I ragazzi della Ternana Calcio coinvolti saranno i 2011: si alleneranno un giorno alla settimana seguiti dai tecnici della Generali Futsal, con la supervisione dell’allenatore della prima squadra, Federico Pellegrini. Non solo: parteciperanno anche al campionato regionale di Calcio a 5, oltre a disputare quello di loro competenza di calcio a 11: esordienti regionali.

Fonte e foto: Ternana Calcio

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
15a di campionato, 3/12/2022
Venezia - Ternana 2 - 1
Eccellenza
15a di campionato, 4/12/2022
Olympia Thyrus - Angelana 1 - 1
Narnese - Cannara 2 - 1
Promozione gir. B
14a di campionato, 4/12/2022
Sporting Terni - Bevagna 1 - 2
Campitello - Terni F.C. 0 - 2
Bastia - San Venanzo 2 - 1
Amerina - Athletic Bastia 1 - 1
AMC 98 - Todi 0 - 1
Guardea - Real Avigliano 2 - 2