Una bella giornata di sole ha fatto da cornice, domenica scorsa, all'edizione numero 27 della corsa podistica e camminata ecologica "Porta un amico pianteremo un albero", organizzata dall'associazione Myricae di Terni con partenza e arrivo al "Parco Emanuela Loi" di Viale Trento, con la presenza dei migliori atleti del territorio e soprattutto di tante famiglie con bambini e bambine.

Nella competitiva, percorso di 13 chilometri, successo in campo maschile di Jean Marc Diomande dell'Athletic Terni che ha portato a termine la gara in 45'36", precedendo il compagno di squadra Daniele Chiappini di 54 secondi. Terzo Egidio Serantoni dell'Amatori Podistica Terni.

Tra le donne ha primeggiato Tania Palozzi , sempre dell'Athletic Terni (54'38") che ha preceduto sul traguardo Tamara Trovato della Podistica Carsulae di poco più di un minuto, risultando anche l'ottava assoluta sui 105 partecipanti. Terza classificata a completare il podio femminile Fabiola Cardarelli dell'Athletic Terni.

Così il presidente dell'Associazione Myricae Giuseppe Bortone:
"Finalmente dopo i problemi, legati alla pandemia, una bella giornata una importante partecipazione. L'Associazione Myricae ringrazia anche a nome del Parco Emanuela Loi di Viale Trento a Terni. Gli introiti dell'evento, serviranno a renderlo sempre più bello".

Foto di Roberto Bertolle

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1