La Direzione Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune di Terni ha affidato con determina dirigenziale l'incarico diretto per la progettazione dei lavori di riqualificazione del Camposcuola Casagrande. L’importo per il servizio oggetto di affidamento, previsto al punto b.3 del quadro economico preventivo sotto riportato, è quantificato in complessivi 167.981,20 euro di cui 132.393,76 euro per onorario, 5.295,75 euro per CNPAIA e 30.291.69 euro per IVA.

Ad assumere l'incarico un apposito Raggruppamento Temporaneo di Professionisti (RTP) composto da: Arch.Alberto Tiberi (mandatario), Studio Tecnico Associato Paganelli (mandante), Ing. Passetti Alessandro (mandante), Arch. Andrea Della Sala (mandante); Ing. Monotti Simone (mandante), Ing. Lausi Alberto (mandante). "L'amministrazione comunale - si legge nella determina - viste anche le professionalità richieste, è al momento nell’impossibilità oggettiva di impiegare le risorse umane in dotazione dell'ente per l'espletamento delle prestazioni necessarie per la redazione del progetto definitivo, esecutivo, coordinamento sicurezza, direzione lavori e contabilità dei lavori". Come noto l'amministrazione comunale ha partecipato al bando ministeriale di Rigenerazione Urbana inserendo, tra l'altro, anche la richiesta di finanziamento per i lavori di riqualificazione del Camposcuola Casagrande per l'importo complessivo di 1,5 milioni di euro. Tale intervento rientra, ai sensi del DPCM 21 gennaio 2021 e del successivo Decreto del Ministero dell'Interno del 2 aprile 2021, tra gli interventi del PNRR.

Il progetto dovrà prevedere la riqualificazione, l’adeguamento e la messa in sicurezza del complesso sportivo, acquisendo le necessarie omologazioni federali FIDAL e CONI, finalizzate all’uso giornaliero ed all’organizzazione di manifestazioni nazionale ed internazionali. In particolare si interverrà sulla pista di atletica a 6 corsie, sulla tribuna spettatori e sull’edificio spogliatoi e servizi, con interventi strutturali edilizi ed impiantistici.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
22a di campionato, 28/1/2023
Ternana - Modena 2 - 1
Eccellenza
22a di campionato, 29/1/2023
Olympia Thyrus - Foligno Calcio 3 - 1
Narnese - Sansepolcro 1 - 1
Promozione gir. B
21a di campionato, 29/1/2023
Guardea - Spoleto 0 - 3
Campitello - Bastia 0 - 1
Athletic Bastia - Terni F.C. 1 - 4
Amerina - Vis Foligno 0 - 2
AMC 98 - Ducato Spoleto 2 - 1
Real Avigliano - San Venanzo 0 - 1
Bastia - Sporting Terni 3 - 2