Il Tabellino

NARNESE - C4 2-0

NARNESE: Mazzoni, Mora, Petrini, Annibaldi, Ponti, Cori, Falanga (45'st Agostini), Pigazzini (45'st Filipponi), Tramontano, Rocchi (20'st Colangelo), Perotti. A disp.: Lugenti, Grifoni, Pinsaglia, Reinkardt, Paolini, Solfaroli. All. Sabatini (squalificato, in panchina Pace).

C4: Lori, Piantoni, Kica (15'st Zichella), Lanzi, Fornetti (18'st Kwateng), Matarazzi, Tempesta, Mattia (25'st Francioni), Battistelli (28'st Becca), Cavitolo, Castellani (9'st Benedetti). A disp.: Pallotta, Rossi, Moracci, Fattorini. All. Bicerna.

ARBITRO: Bartolucci di Città di Castello

MARCATORI: 38'pt Rocchi, 3'st Tramontano

Espulso: 17'st Fornetti (C4) dalla panchina per proteste
Ammoniti: Matarazzi, Kika, Mattia (C4)

Missione compiuta, la Narnese supera con il più classico dei risultati la C4 e resta in corsa per centrare la finale di Coppa Italia riservata alle formazioni di Eccellenza. Anzi, i rossoblù si mettono in una posizione di vantaggio in vista dell'ultima partita del girone a tre, in programma mercoledì 16 novembre, sul campo dell'Ellera, visto che a Mazzoni e compagni basterà un pareggio per ottenere la qualificazione in virtù della migliore differenza reti.

Inizio di partita con gli ospiti più intraprendenti e squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto. Al 15' prima situazione pericolosa del match ad opera della C4 con una bella azione di Castellani, rimpallo e conclusione dal limite di Battistelli con palla lontana dalla porta difesa da Mazzoni. La risposta dei padroni di casa al 19': Tramontano di libera bene in area e da posizione decentrata tenta il tiro a giro di destro, ma non è preciso. Al 26' Rocchi cerca di sorprendere Lori da fuori area, il numero della C4 si salva in due tempi. Un minuto dopo bel dribbling di Perotti, meno il tiro da due passi parato da Lori. Al 31' dalla distanza ci prova Annibaldi, ma Lori fa buona guardia. Al 33' Pigazzini sfiora il palo e subito dopo un diagonale di Rocchi termina largo. Al 38' la Narnese passa in vantaggio: Rocchi si gira in un fazzoletto in area e con una gran botta di destro non lascia scampo a Lori. I rossoblù insistono, mentre la C4 appare frastornata. Al 42' Mora va via in progressione sulla fascia destra, si accentra e conclude, altro lavoro per Lori.

In avvio di ripresa il raddoppio della squadra di Sabatini, ancora in tribuna per l'ultima giornata di squalifica da scontare. Al 3' il 2-0 firmato da Tramontano: grande merito va al giovane Perotti, grande discesa fino a fondo campo e assist per il capocannoniere dell'Eccellenza, che da pochi metri non sbaglia. La replica della formazione folignate dopo un minuto con un tiro di Tempesta con palla non troppo distante dalla porta. Poi la partita si fa spigolosa, con qualche colpo proibito e qualche accenno di rissa, ne fa le spese il capitano della C4 Fornetti espulso per proteste dalla panchina, dopo essere stato sostituito da un paio di minuti. Bicerna tenta di dare la scossa ai suoi operando tutte le sostituzioni a disposizione, ma la Narnese controlla senza problemi e arriva in porto con il prezioso doppio vantaggio.

Foto di Emanuele Ubaldi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 57 30
Cannara 54 30
Narnese 54 30
Angelana 53 30
Ellera 51 30
Olympia Thyrus 50 30
Pierantonio 49 30
Pietralunghese 47 30
Atletico BMG 43 30
Terni F.C. 38 30
Bastia 33 30
Tavernelle 33 30
Pontevalleceppi 33 30
Umbertide Agape 24 30
Castiglione Lago 22 30
Città di Castello 6 30

ULTIME GARE DISPUTATE