Ottenere i primi tre punti tra le mura amiche. E’ questo l’obiettivo della Generali Futsal Ternana che domani ospiterà al pala di Vittorio alle ore 17 i romagnoli del Russi, partita valevole per la quinta giornata di serie B girone D. Sfida d’alta quota visto che le due compagini occupano rispettivamente la seconda e la quarta posizione in classifica con l’obiettivo di migliorarsi sia da un punto di vista tecnico tattico sia da un punto di vista fisico considerando che siamo solo ad inizio stagione. Settimana positiva quella appena trascorsa per i rossoverdi che hanno potuto lavorare per preparare la sfida di domani in modo sicuramente sereno dopo l’importante vittoria di Spello contro i Grifoni, la seconda consecutiva ottenuta lontano dal di Vittorio e terzo risultato utile compreso il pareggio contro la Dozzese in casa. Quello che scarseggia è il rendimento interno per la squadra del direttore sportivo Michele Carpinelli anche se fino ad ora a Terni sono scese squadre di assoluto valore come la Buldog Lucrezia, in questo momento capolista, e la Dozzese. Non è sicuramente da meno l’avversario di domani, la sfida ai romagnoli infatti si preannuncia complicata visto che gli arancionero hanno raccolto nove punti in virtù di una sola sconfitta, alla prima giornata a Recanati, e tre vittorie ottenute contro Futsal Ancona e Potenza Picena tra le mura amiche ed Eta Beta in trasferta. Venticinque sono i gol realizzati che fanno del Russi il miglior attacco del campionato, diciotto quelli subiti, terza peggior difesa in coabitazione con Dozzese e Cus Macerata. Buon inizio di campionato dunque per la formazione di Bottacini che scende a Terni con l’intenzione di cavalcare l’onda e proseguire la scia di risultati positivi. L’ultima precedente, datato 6 marzo 2021 ha visto i rossoverdi imporsi nettamente con il risultato di 8 a 2. Tornerà sugli spalti del palazzetto il pubblico ternano pronto a sostenere i ragazzi di mister Pellegrini e l’intero ricavato delle offerte all’ingresso verrà donato all’Associazione “il sogno di Rebecca”. Gli arbitri designati per l’incontro sono Davide Copat di Pordenone e Daniele Conti di Ancona. La cronometrista è la ternana Natalia Bernardino.
Mister Federico Pellegrini presenta la sfida contro gli arancioneri: “Reputo il Russi una delle squadre che saranno protagoniste in maniera importante in questo campionato perché in estate hanno inserito giocatori di livello e perché in questi anni hanno sempre fatto bene. I vari Fuentes, Peralta e Spadoni hanno qualità, è una formazione che ha un’ottima fase realizzativa, molta intensità, una squadra forte che ha perso solo a Recanati fin qui. Per noi domani sarà un ulteriore banco di prova, fondamentale per la nostra stagione, in settimana abbiamo lavorato bene, la squadra è in buone condizioni e cercheremo di proseguire la scia delle ultime gare. Recuperiamo Francesco Almadori che torna tra i convocati mentre non ci sarà Kim Tirana che si aggiunge a Paciaroni e Persichetti nella lista degli infortunati”.
Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Mingioni, Almadori Francesco, Bulletta, Corpetti, De Michelis, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Polito, Sachet.
ALTRI ARTICOLI
- 01/07 10:00
- Tip Power Futsal Ternana: ufficiale, è Marco Bettelli il nuovo allenatore - 17/06 15:12
- Mister Federico Pellegrini riparte dalla B con la Spes Poggio Fidoni Rieti - 13/06 10:46
- La Ternana C5 Femminile conferma il tecnico Mirko Giardinieri e tutto lo staff - 30/05 13:27
- Ternana C5 Femminile deve cedere il passo a Pistoia, ma bellissima esperienza - 21/05 18:55
- Playoff per la B: la Ternana C5 Femminile vuole pareggiare i conti con Pistoia - 20/05 20:15
- Dopo sette anni indimenticabili è addio tra la Ternana Futsal e Federico Pellegrini - 14/05 11:12
- Playoff nazionali: Ternana C5 Femminile pronta per Gara 1 a Pistoia - 10/05 17:40
- Una Futsal Ternana rimaneggiata perde in Calabria e retrocede in Serie A2 - 03/05 18:27
- Futsal Ternana, la beffa arriva a 6 secondi dalla fine con il Defender Giovinazzo - 28/04 19:40
- La Futsal Ternana pareggia in Molise, ma viene scavalcata in classifica - 15/04 10:00
- La Ternana C5 Femminile vince la finale regionale play off, ora i nazionali per la B - 10/04 21:10
- Si dividono le strade della Futsal Ternana e del ds Michele Carpinelli - 08/04 19:34
- Riqualificato l'impianto di Cigliano di Narni dedicato a Moreno Gubbiotti - 08/04 14:25
- Play off: la Ternana C5 Femminile ha la meglio su Orte e va in finale regionale - 05/04 22:00
- La Futsal Ternana batte nettamente il Mascalucia e lo scavalca in classifica - 04/04 18:35
- Futsal Ternana: battere Mascalucia per sperare ancora nel play out - 04/04 11:41
- La Ternana C5 Femminile si prepara alla semifinale playoff con il Città di Orte - 29/03 18:56
- La Futsal Ternana vince in casa della Tombesi Ortona e continua a sperare - 26/03 19:55
- Ternana C5 Femminile sconfitta dalla prima della classe. Ora sfida al Gualdo - 25/03 21:00
- Futsal Ternana: una partita a porte chiuse, doppio stop per Corpetti e Fagotti - 19/03 11:42
- Per la Ternana C5 Femminile è iniziata la volata finale in ottica play off - 16/03 19:41
- Ternana Futsal, comunicato stampa della società sui fatti del Pala Di Vittorio - 16/03 11:19
- Harakiri Futsal Ternana, da 2-2 a 2-4 e con la Roma finisce anche in rissa - 14/03 18:50
- Patrizio Fagotti in vista del match con la Roma: "Ternana gioca con cuore e grinta" - 11/03 10:17
- Successo largo della Ternana C5 Femminile sul campo dell'AMC 98 - 07/03 18:20
- La Futsal Ternana si gioca tutto nello scontro salvezza con la Roma - 26/02 16:35
- Futsal Ternana: in casa dell'Itria FC arriva una nuova pesante sconfitta - 23/02 11:00
- La Futsal Ternana rimonta tre volte, poi gli errori la condannano col Taranto - 21/02 19:40
- Futsal Ternana: con il New Taranto serve la vittoria, Malouk suona la carica - 15/02 18:57
- Troppo forte l'Academy Pescara per la Futsal Ternana priva di quattro titolari
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 24/06 22:00
Futsal Ternana: Alessandro Izzo è il nuovo consulente di mercato - 24/06 10:46
Morad Malouk lascia la Futsal Ternana e passa al Real Sesto - 28/05 11:17
Il CLT Femminile vince la Coppa Umbra categoria Juniores - 26/04 15:27
Tip Power a Campobasso con un pullman di tifosi al seguito - 06/02 18:35
La Ternana C5 torna a vincere a Orvieto contro il Sugano