Il Tabellino

ELLERA - NARNESE 0-2

ELLERA: Battistelli, Mottola (40'st Tomassini), Lavano, Ubaldi, Ricci, Marconi, Piccioli (5'st Finetti), Fondi (4'st Pettinelli), Luparini (33'st Polidori), Colombi, Mattei. A disp.: Cosimetti, Baiocco, Gaggiotti, Conti, Bertolini. All. Ciucarelli

NARNESE: Mazzoni, Brevi (13'st Paoloni), Grifoni, Annibaldi, Ponti, Pinsaglia (31'st Pigazzini), Falanga, Petrini, Tramontano, Perotti, Colangelo. A disp.: Lugenti, Gentili, Marchetti, Agostini, Rocchi, Filipponi, Silveri. All. Sabatini

ARBITRO: Mammoli di Perugia

MARCATORI: 11'pt Tramontano, 48'st Paoloni

Espulso: 49'st Pettinelli (E) per proteste

Ammoniti: Marconi, Ubaldi (E), Pinsaglia, Falanga (N).

Bastava il pareggio alla squadra di mister Sabatini per la qualificazione, i rossoblù con un atteggiamento aggressivo hanno messo subito alle corde l'Ellera, segnando dopo 11 minuti con Tramontano. L'altra rete al 48' della ripresa ad opera di Paoloni. La Narnese dovrà però attendere per conoscere l'avversaria a cui contendere la Coppa Italia, perché nell'altro gironcino Branca e Atletico BMG hanno pareggiato per 0-0 e per regolamento, a parità di punti e di differenza reti, si dovrà procedere al sorteggio presso Il Comitato Regionale Umbro, che dovrà anche stabilire data e sede per la finalissima.

Fischio d'inizio dell'arbitro Mammoli di Perugia e dopo due minuti subito un sinistro di Tramontano parato da Battistelli. All'11' la svolta del match: punizione poco oltre la linea mediana del campo battuta in posizione centrale da Ponti su Tramontano, stop di petto spalle alla porta e dopo essersi girato conclusione imprendibile di destro sul primo palo con palla all'incrocio. I padroni di casa non sono riusciti con i tanti cross a servire le punte, così gli ospiti si sono resi ancora pericolosi al 34' con una punizione dal limite calciata da Tramontano con palla però sopra la traversa. La più grande occasione per l'Ellera al 45' con un tiro di destro di Luparini deviato in tuffo da Mazzoni, sulla respinta a Colombi non è riuscito il ta-pin. Ma in pieno recupero la risposta dei rossoblù con il raddoppio mancato di un soffio da Falanga che da un metro con è riuscito a infilare in porta sul cross radente di Pinsaglia.

Nel secondo tempo il tecnico biancoceleste Ciucarelli ha provato con l'inserimento di Pettinelli e Finetti a cambiare l'inerzia della partita. Ma il copione non è cambiato visto che la Narnese ha costretto con il pressing alto gli avversari a cercare con dei lunghi lanci e traversoni le proprie punte puntualmente anticipate da Ponti e Annibaldi. Uno svolgimento della gara che non è cambiato fino alla fine a parte un tiro al 9' di Finetti parato senza problemi da Mazzoni al quale ha risposto una sortita insidiosa in area di Perotti due minuti dopo. Al terzo minuti dei cinque concessi per il recupero Kevin Paoloni, che aveva sostituito Brevi, ha chiuso definitivamente i giochi sfruttando un lancio lungo sulla fascia destra prima di dribblare anche il portiere e deporre la palla nella porta ormai sguarnita. Nei concitati minuti finali un po' di nervosismo con il rosso sventolato al centrocampista di casa Pettinelli. Poi la festa dei rossoblù a ringraziare i tifosi che li avevano sostenuti anche dagli spalti dell'impianto corcianese.

Foto: ASD Narnese Calcio

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Narnese 0 0
Olympia Thyrus 0 0
Terni F.C. 0 0
Angelana 0 0
Atletico BMG 0 0
Bastia 0 0
Cannara 0 0
Castiglione Lago 0 0
Città di Castello 0 0
Ellera 0 0
Pierantonio 0 0
Pietralunghese 0 0
Pontevalleceppi 0 0
Sansepolcro 0 0
Tavernelle 0 0
Umbertide Agape 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE