Lorenzo Paciaroni, guardia di porta della Ternana Futsal: "Sabato emozioni forti"
di Lorenzo Pulcioni, 15/12/2022 11:10
E’ arrivato questa estate per sostituire tra i pali i partenti Emiliano Bonelli e Lorenzo Pandolfi con l’intento di crescere e migliorare. Con tanta abnegazione, impegno e spirito di sacrificio ci sta riuscendo in maniera davvero impeccabile. Lorenzo Paciaroni, classe 1995, sabato scorso a Cerreto d’Esi si è tolto la soddisfazione di esordire nel campionato di serie B, disputando una partita egregia e insieme ai suoi compagni è riuscito a portare via i 3 punti da un campo ostico.
L’esordio in cadetteria è stato tutto “merito” di Patrizio Fagotti che, a pochi istanti dall’inizio del match, si è infortunato riportando un problema muscolare mentre stava svolgendo i classici esercizi di riscaldamento. A quel punto è toccato proprio al giovane Lorenzo difendere i pali della porta rossoverde che con la piena fiducia di mister Federico Pellegrini e di tutta la squadra ha messo da parte l’emozione sfornando una prestazione di rilievo condita da almeno quattro ottimi interventi. Non è mai semplice il ruolo di secondo per diversi motivi ma l’ex portiere di San Giovenale, La Valletta Ternana e Miriano è stato bravo a farsi trovare pronto nel momento in cui è stato chiamato in causa ed è forse questa la soddisfazione più grande oltre il fatto di aver esordito in una categoria nella quale non aveva mai giocato.
Non sta più nella pelle e si gode il momento il portiere rossoverde: “Sabato è stata davvero una giornata incredibile sotto tutti i punti di vista. A distanza di giorni ancora fatico a credere che ho fatto il mio esordio assoluto in serie B. Non solo, oltre a giocare la squadra ha vinto ed era la cosa più importante visto che venivamo da un turno di riposo dopo due sconfitte ed un pareggio. Ho provato davvero emozioni forti. Appena ho visto che Fagotti si era fatto male durante il riscaldamento mi sono passati mille pensieri per la testa ma non c’è stato nemmeno il tempo di riflettere che sono dovuto subito scendere in campo per l’inizio del match. All’inizio ero chiaramente emozionato ma poi ho trovato subito la tranquillità e concentrazione grazie al mister, ai compagni ma soprattutto a Patrizio Fagotti e al nostro preparatore dei portieri Alessandro Canestrini che mi hanno incoraggiato tanto. E’ bastato il primo intervento per farmi sciogliere e poi è andato tutto alla grande. Siamo stati bravi ad approcciare la partita nel modo giusto e tranne tre interventi che ho fatto nel primo tempo e uno con il portiere di movimento nella ripresa abbiamo davvero subito poco portando meritatamente la vittoria a casa. Sabato arriva il Corinaldo al di Vittorio, toccherà ancora a me difendere la porta rossoverde con la speranza di poter ripetere la partita di sabato scorso e di chiudere l’anno solare in bellezza".
ALTRI ARTICOLI
- 29/03 19:05
- Under 13 Futsal Elite, domenica Generali Futsal Ternana-Ducato Spoleto - 22/03 15:32
- Generali Futsal Ternana, settimana fitta di impegni per il settore giovanile - 19/03 09:30
- Generali Futsal Ternana sconfitta di misura a Potenza Picena (2-3) - 17/03 22:38
- Per la Futsal Ternana confronto diretto per la serie A2 a Potenza Picena - 11/03 19:38
- La Generali Futsal Ternana non tradisce, batte l’Eta Beta e si conferma terza - 10/03 12:31
- La Generali Futsal Ternana ospita l’Eta Beta per confermarsi in zona promozione - 08/03 11:32
- Generali Futsal Ternana, Canestrini suona la carica: "Il destino è nelle nostre mani" - 04/03 20:27
- Generali Futsal Ternana da favola, batte il Futsal Ancona e agguanta il terzo posto - 03/03 23:44
- Sfida play off, la Generali Futsal Ternana in trasferta contro il Futsal Ancona - 24/02 20:26
- Generali Futsal Ternana, Luca Palombi: "Il nostro obiettivo è la serie A2" - 19/02 12:23
- Futsal Ternana: solo un pareggio casalingo con il Recanati che rimonta - 17/02 13:34
- Sfida di alta quota, la Generali Futsal vuole tornare a vincere contro il Recanati - 10/02 19:08
- Sfida in casa della capolista, la Generali Futsal Ternana in trasferta a Russi - 08/02 15:16
- Generali Futsal Ternana-San Giustino la finale di Coppa Umbra Under 17 - 04/02 21:01
- La Generali Futsal Ternana vince il derby e si conferma in zona playoff - 03/02 21:51
- L’attesa è finita, la Generali Futsal Ternana ospita i Grifoni nel derby - 01/02 13:37
- Futsal Ternana, capitan Paolucci suona la carica: "Battere i Grifoni per ripartire" - 27/01 18:43
- La Generali Futsal Ternana si tuffa nel campionato per dimenticare la C. Italia - 25/01 10:02
- Finisce il sogno, Generali Futsal Ternana eliminata dalla Coppa Italia - 23/01 20:16
- La Generali Futsal Ternana a Russi sogna la Final Eight di Coppa Italia - 22/01 11:00
- La Futsal Ternana torna a vincere: battuto il Cus Macerata per 4-2, doppio Sachet - 21/01 12:54
- Generali Futsal Ternana, contro il Cus Macerata per risalire la china - 18/01 18:51
- Eddy Giardini (Generali Ternana Futsal): "Fare il meglio possibile, i conti alla fine" - 14/01 22:27
- Futsal Ternana: sul campo dei Buldog Lucrezia prima sconfitta in trasferta - 12/01 10:01
- Futsal Ternana, la carica di Polito: "Vogliamo la Final Eight di Coppa Italia" - 07/01 21:33
- Futsal Ternana straripante ad Ancona, terzo posto e preliminari di Coppa Italia - 06/01 17:51
- Ricomincia il campionato di Serie B, la Generali Futsal Ternana ad Ancona - 04/01 10:56
- La Generali Futsal Ternana ha ripreso gli allenamenti. Sabato c'è l'Ancona - 28/12 18:44
- Al Pala di Vittorio giornata dell'amicizia con i campioni d'Italia del Pesaro - 20/12 13:17
- Il Clt di calcio a 5 femminile batte Viterbo e vola in finale di Coppa Italia umbra
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 11/02 21:01
Troppo Russi per la Generali Futsal Ternana, la capolista vince 6-0 - 29/01 11:09
Pesante sconfitta per la Futsal Ternana a Imola - 19/01 20:20
Generali Ternana Futsal, U17 in finale di Coppa Umbra - 11/12 10:23
La Generali Futsal Ternana torna alla vittoria - 01/12 12:45
Futsal Ternana: Filippo Persichetti in prestito al CLT
ULTIME GARE DISPUTATE
Eccellenza 29a di campionato, 26/3/2023 |
|
---|---|
Narnese - Pontevecchio | 2 - 1 |
Olympia Thyrus - Ventinella | 3 - 1 |
Promozione gir. B 28a di campionato, 26/3/2023 |
|
---|---|
Vis Foligno - Terni F.C. | 0 - 1 |
Sporting Terni - Todi | 1 - 2 |
Campitello - Real Avigliano | 2 - 1 |
Amerina - Clitunno | 1 - 2 |
AMC 98 - Guardea | 0 - 3 |
San Venanzo - Superga 48 | 3 - 0 |