Alessandro Celli è il primo calciatore della Ternana a lasciare il rossoverde in questa sessione di calciomercato. Il terzino resterà in Serie B, passa infatti in prestito al SudTirol. La conferma arriva dal club di Bolzano: "L'FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito fino a fine stagione) dalla società Ternana Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Celli. Il difensore, 28enne si è legato quindi al club biancorosso con un contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Con i rossoverdi umbri ha collezionato 8 presenze nella prima parte della stagione agonistica in corso e 23 nella scorsa stagione in Serie B". Con questa nota il club altoatesino ha annunciato l'arrivo di un rinforzo per la corsia mancina.

Futuro tutto da valutare per un altro difensore, il centrale Luka Bogdan. Dopo un campionato da protagonista con la Salernitana il centrale in estate è tornato alla Ternana voluto fortemente da Lucarelli che infatti lo ha schierato sempre titolare finché è rimasto in sella. Con il cambio di allenatore però il giocatore non ha avuto più possibilità di mettersi in mostra con Andreazzoli che non lo ha mai schierato nonostante una difesa che ha preso sei reti in due gare. Possibile anche una partenza del croato nei prossimi giorni.

L'attaccante Pietro Rovaglia è un nome che fa gola in Serie C nonostante con la Ternana abbia trovato poco spazio finora. Anche l'attaccante classe 2001 è in uscita e pronto a una nuova avventura in terza serie dove lo cerca da tempo la Virtus Verona, ma non solo. Secondo La Nazione infatti anche Mantova e Montevarchi sono sulle tracce della giovane punta.

Sembra già finita l'esperienza di Ivan Kontek al Cesena. Il difensore croato, protagonista nella stagione del ritorno in Serie B della Ternana è reduce da una prima metà di campionato anonima. Per lui appena 5 presenze di cui tre dal primo minuto. L'ultima partita giocata risale alla sfida in trasferta contro la Lucchese del 29 novembre scorso. Con così pochi gettoni la sua partenza da Cesena sembra ormai scontata. Come scrive TuttoSport oggi in edicola sul difensore oggi 25enne è forte l'interesse del Foggia attualmente sesto nel girone C della Serie C.

In lista di partenza anche Samuele Spalluto che ha mercato sia in Serie B dove gli fa la corte il Cittadella che in C dove è stato accostato alla Reggiana, al Gubbio dove tornerebbe dopo l'esperienza della scorsa stagione, e alla Carrarese che, pur lavorando sotto traccia, sembra abbia espresso il proprio interesse. E' tornato invece temporaneamente alla base Gabriele Onesti dopo che la Fermana ha annunciato la risoluzione del prestito. Per il calciatore è probabile una nuova destinazione.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 74 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Pianese 53 38
Rimini 51 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Lucchese 39 38
Spal 35 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
30a di campionato, 4/5/2025
Tavernelle - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 11/5/2025
San Venanzo - Petrignano 2 - 0
Todi - AMC 98 3 - 1
Guardea - Ducato Spoleto 1 - 2
Fanello Calcio - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Bevagna 1 - 1