E’ uno dei nuovi volti che, già dalla passata stagione, fa parte della Generali Futsal Ternana. Per Federico Polito quella di disputare dei campionati di serie B per la prima volta in carriera è un’occasione che non si è fatto di certo sfuggire.

Chiamato dal direttore sportivo Michele Carpinelli a stagione in corso Federico, raggiante di questa opportunità, si è messo subito a disposizione del mister Federico Pellegrini con la massima professionalità e serietà. Lo scorso anno è stato di rodaggio mentre in questa stagione, aiutato anche dalla preparazione fisica, si sta mettendo in mostra ogni volta che viene chiamato in causa dal mister rossoverde. A dimostrazione di ciò è la doppietta realizzata sabato scorso ad Ancona contro il Cus che ha permesso alla compagine del presidente Luca Palombi di arrotondare il punteggio. Sommati al gol realizzato contro il Potenza Picena in casa sono tre le marcature in campionato, quattro stagionali se comprendiamo il gol firmato a Spello contro i Grifoni in Coppa Divisione. Il pivot classe 1990 vuole continuare a dare il massimo per questa maglia, migliorarsi in ogni allenamento e raggiungere, insieme ai suoi compagni, gli obiettivi prefissati.

Si gode il momento Federico: “Stiamo vivendo davvero un buon momento. Alla fine del girone di andata siamo terzi e raggiunto il primo turno di Coppa Italia di categoria. Soddisfatti e orgogliosi per quello che abbiamo fatto fin qui ma siamo solo a metà stagione e la strada è ancora lunga e tortuosa. Sabato, nonostante il risultato finale di 9 a 1, non è stato per niente facile perché il Cus ha dimostrato di essere una buona squadra composta da ragazzi giovani che hanno dato il massimo e noi siamo stati cinici al momento giusto. Se Patrizio Fagotti non avesse compiuto almeno cinque interventi prodigiosi il risultato sarebbe stato sicuramente diverso. Nel secondo tempo sono stato bravo a farmi trovare pronto realizzando una doppietta. Questo mi rende molto felice ma la soddisfazione più grande è quella di aver portato a casa i tre punti con una bella prestazione ed un umore alto di tutta la squadra. Siamo al primo turno di Coppa Italia e l’obiettivo è quello di poter far bene in questa mini competizione e accedere alle Final Eight. Abbiamo tutte le carte in regola per potercela giocare. Il nostro è un gruppo fantastico, è bello andarsi ad allenare perché c’è voglia di fare bene e di stare insieme. Tutti stiamo remando dalla stessa parte per raggiungere i nostri obiettivi che sono ben saldi in testa”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0