"La fame c’è, vediamo se può essere foriera di iniziative non provincialotte" dice il presidente della Bosico Volley, Benito Montesi. La società ternana ha portato le ragazze della squadra al PalaBarton di Perugia per respirare aria di grande pallavolo. Non è una novità per la società ternana, che già in precedenza aveva assistito a una partita della Sir Safety. Stavolta è toccato alla squadra femminile della Bartoccini Fortinfissi.

La prossima conclusione del Palasport a Terni presta il fianco a una serie di considerazione sulla fame di sport ad alto livello: "La costruzione del PalaTerni avanza a tappe forzate e tra non molto, finalmente, anche la città dell’acciaio disporrà di un Palasport degno della vivacità dello sport ternano - dice il presidente della Bosico Volley, Benito Montesi - sarà una risorsa non solo sportiva che manca da sempre se sarà ben gestita. E’ evidente che, finalmente, Terni avrà una struttura che potrebbe accogliere quello sport di altissimo livello che da sempre manca se si eccettua il calcio, con il Libero Liberati, la scherma e il tennistavolo, fermandoci agli sport da palestra".

Insomma a Terni c'è fame di grandi sport di squadra come pallavolo e pallacanestro e l'auspicio di Montesi è che la nuova struttura serva proprio a questo: "C’è fame di grandi sport di squadra come pallavolo e pallacanestro ed altri. Proprio per soddisfare questa voglia di sport di alto livello mostrata a più riprese, dopo aver portato una ventina di atlete ad assistere ad una gara della grande Sir del presidente Gino Sirci, che le ha accolto a braccia aperte, sabato scorso è stata la volta dell’altra eccellenza pallavolistica, questa volta al femminile, che è la Bartoccini Fortinfissi partecipante alla Serie A1".

Detto fatto, il presidente Antonio Bartoccini, gioielliere di larga notorietà con negozi anche a Terni, ha accolto con entusiasmo la richiesta e messo a disposizione ben 180 biglietti per soddisfare le prenotazioni di atlete, tecnici e di genitori della Bosico a cui si sono aggiunti quelle di una trentina della squadra narnese: "Gli spalti del PalaBarton di Perugia hanno visto queste ragazze tifare per la squadra perugina in una gara contro Macerata molto importante per la permanenza nella massima serie. C’è stato anche un bello striscione incoraggiante le atlete della squadra perugina. Il tutto davanti alle telecamere di Rai Sport che hanno inviato le immagini sul Canale 58. La fame c’è, vediamo se può essere foriera di iniziative non provincialotte" conclude il dirigente ternano.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1