Martedì 31 gennaio, alle ore 11,00, presso il “Caffè Letterario” della Biblioteca del Comune di Terni, avrà luogo la presentazione del “progetto scuola”, parte integrante della dodicesima edizione della Acea Ambiente Maratona di San Valentino in programma il 19 febbraio 2022.

L’Amatori Podistica Terni, società organizzatrice della maratona, si è sempre adoperata nel coinvolgimento della scuola ritenendo un elemento di straordinaria importanza il ruolo di alunni e studenti per una continua crescita del progetto.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla fattiva collaborazione di tutto il mondo scuola, dall'Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva dell’USR, alle Direzioni Didattiche, insegnanti, alunni, studenti e famiglie.

Per questa dodicesima edizione della maratona è stato previsto un concorso riservato alle Primarie consistente nel produrre un elaborato con tema “la mia città ed il suo territorio” costituito da una serie di immagini da inserire poi in un segnalibro predefinito.

Questi verranno poi distribuiti a tutti i podisti e loro accompagnatori che interverranno alla maratona, portando così con loro una immagine della nostra città ed il suo territorio visti con gli occhi dei bambini.

Hanno partecipato al concorso 24 classi delle otto scuole partecipanti.

Verrà poi presentata la medaglia celebrativa della corsa ed la relativa t-shirt che sarà consegnata ai podisti, frutto dell’impegno degli studenti della 3aC del Liceo artistico “Orneore Metelli” che fin dalle prime edizioni della maratona supporta gli Organizzatori in questa pregevole iniziativa.

Nell’ambito dell’incontro di presentazione del progetto Scuola, reso possibile grazie al sostegno della ACEA AMBIENTE che ha sponsorizzato l’intero progetto, verranno esposti la medaglia e la shirt della Maratona, gli elaborati prodotti dalla primaria e consegnati i riconoscimenti legati alle due iniziative.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
21a di campionato, 21/1/2023
Reggina - Ternana 2 - 1
Eccellenza
21a di campionato, 22/1/2023
Sansepolcro - Olympia Thyrus 2 - 3
Pontevalleceppi - Narnese 2 - 1
Promozione gir. B
20a di campionato, 22/1/2023
Vis Foligno - Campitello 0 - 0
Terni F.C. - Todi 4 - 0
Superga 48 - Guardea 1 - 0
Spoleto - AMC 98 2 - 0
San Venanzo - Clitunno 0 - 2
Ducato Spoleto - Amerina 5 - 2
Bevagna - Real Avigliano 2 - 1
Bastia - Sporting Terni 3 - 2