Le parole di Aurelio Andreazzoli in conferenza stampa per commentare il successo per 2-1 nei confronti del Modena.

"Molto bene il primo tempo, è stato superlativo. Abbiamo fatto le cose giuste con qualità, siamo stati anche concreti, peccato per il terzo gol che avrebbe forse chiuso i giochi. Il rigore, che è stato definito da chi più è bravo di me a giudicare gli arbitri, rigore di merda, ha riaperto la partita e ha cambiato l’equilibrio. Ha dato forza a loro e ha tolto certezze a noi, sono comunque contento della prestazione, i due quinti hanno funzionato bene. Avrei preferito soffrire meno nel finale, ma evidentemente siamo condannati a soffrire ancora per un po’ ed è altrettanto evidente che dobbiamo crescere sotto questo aspetto. E’ un nostro difetto, dobbiamo capire quale sia la maniera migliore per gestire queste situazioni di gioco, magari non lasciando il pallino agli altri. Il Modena oggi ha fatto una buona partita, quando li abbiamo lasciati giocare ci hanno creato dei problemi come noi lo abbiamo fatto con loro nel primo tempo. Nei primi 45’ non sono esistiti. Però riusciamo a fare un’ora buona poi caliamo negli ultimi 30’, dobbiamo migliorare in questo, serve continuare a giocare senza timore nella considerazione che avere la palla tra i piedi è meglio che lasciarla agli avversari”.

“Sul piano fisico i segnali sono positivi, non c’è soltanto il gioco. La condizione atletica non ci vede prontissimi ma in fase di miglioramento, continuiamo su questa strada. Di più si può sempre fare, però come applicazione penso che stiamo facendo il massimo. Dobbiamo cercare di essere bravi per tutto il corso della partita, la cosa più importante è che con questa vittoria abbiamo alzato la media punti”.

Sul mercato: "Penso che non arriverà il difensore mancino, però ci interroghiamo su come fare per sopperire. Ho un gruppo di ragazzi che mi piace, un gruppo che verrà rimpinguato da Donnarumma e Capuano, un bel gruppo stretto che lavora volentieri, che riuscirà a supplire qualche carenza, dobbiamo fare di necessità virtù perché non abbiamo altre alternative. Donnarumma domani rientra in gruppo, Capuano è tornato da Pavia dove ha fatto un lavoro specifico di riabilitazione, va tutto bene dal punto di vista clinico, non so quali siano i tempi effettivi di recupero”.

Foto di Stefano Principi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 74 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Pianese 53 38
Rimini 51 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Lucchese 39 38
Spal 35 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
30a di campionato, 4/5/2025
Tavernelle - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 11/5/2025
San Venanzo - Petrignano 2 - 0
Todi - AMC 98 3 - 1
Guardea - Ducato Spoleto 1 - 2
Fanello Calcio - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Bevagna 1 - 1