L’attesa è finita, tempo di derby per la Generali Futsal Ternana di mister Federico Pellegrini che per la diciassettesima giornata, la quarta del girone di ritorno, domani sabato 4 febbraio alle ore 17, ospita i Grifoni al pala di Vittorio. I derby non si giocano ma si vincono e mai come ora ai rossoverdi urge una vittoria per rimettersi subito sui giusti binari dopo la sconfitta subita ad Imola sabato scorso contro la Dozzese. L’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Russi ed il ko contro i gialloblù vanno dimenticati al più presto e la partita di domani è la giusta occasione per tornare al successo e rimanere così nei piani nobili della classifica. Il di Vittorio deve essere un fortino ed il trand è iniziato già a cambiare dalla partita contro il Cus Macerata, nella quale è arrivata la terza vittoria in sette gare disputate. L’ostacolo è di quelli tosti perché a Terni scenderanno i Grifoni, per distacco la sorpresa del girone visto il campionato egregio disputato fino ad ora da neo promossi. L’obiettivo della compagine di Spello, che non avrà a disposizione Reitano e Becchetti squalificati, non è sicuramente quello di ottenere solo una semplice salvezza ma di togliersi ancora tante soddisfazioni da qui alla fine e il derby arriva a pennello anche per vendicare le due sconfitte incassate in stagione contro i rossoverdi.

La formazione di mister Picchietti è ottava con 18 punti in una posizione tranquilla a più uno sul Cerreto d’Esi nono e a più tre sul Corinaldo decimo. Cinque sono le vittorie, tre i pareggi ottenuti contro Futsal Ancona, Corinaldo e Buldog Lucrezia, e sette le sconfitte. 51 sono i gol realizzati, 63 quelli subiti. La Generali Futsal Ternana, nonostante delle assenze per squalifica, è carica per tornare al successo per rimanere in scia delle battistrada, le motivazioni si trovano da sole in una partita del genere e c’è tanta voglia di regalare una soddisfazione ai propri tifosi attesi numerosi domani al di Vittorio. I rossoverdi occupano la quarta piazza con 26 punti in coabitazione con Buldog Lucrezia e Potenza Picena, a due punti da Recanati e Dozzese seconde e a più uno sul Futsal Ancona settimo. La partita di andata finì 3 a 1 per la Generali Futsal Ternana e le reti rossoverdi furono realizzate da Paolucci, Giardini e De Michelis. Gli arbitri designati per l’incontro sono Davide Baldo di Conegliano e Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa. Il cronometrista è Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto.

Mister Federico Pellegrini presenta il derby: “E’ stata una settimana a dir poco particolare nella quale per vari problemi non siamo riusciti ad essere tutti presenti. I Grifoni sono una squadra tosta ed ostica, forse la peggiore che ci poteva capitare in questo momento. Rapida nelle ripartenze e composta da giocatori come Carlopio e Alunni Santoni ottimi in fase realizzativa. Noi siamo sicuramente un organico un po' colpito da delle assenze visto le squalifiche di Fagotti, Almadori, Corpetti e l’infortunio di Bulletta ma abbiamo un’entità ben precisa e sono sicuro riusciremo attraverso la forza del gruppo a sopperire a qualsiasi difficoltà. Domani più che mai la squadra risponderà presente e darà anche quello che non ha per ottenere il massimo. Mi fido dei miei ragazzi, per noi è una partita importantissima e vogliamo i tre punti”.

Questi i convocati di mister Pellegrini: Paciaroni, Mingioni, Cruciani, De Michelis, Galletti, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Polito, Sachet, Tirana.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1