Il Tabellino

FOLIGNO - NARNESE 0-1

FOLIGNO: Gil, Dell’Orso, De Simoni, Abbate, Bocci (1'st Pucci), Currieri, Seghetta (26'st Massa), Piermarini, Fondi (34'pt Razzitti), Brunetti, Giannò. A disp: Fortunati, Masci, Sias, Bigarelli. All. Cotroneo

NARNESE: Mazzoni, Brevi, Grifoni, Silveri, Ponti, Annibaldi, Mora (12'st Falanga), Guazzaroni (18'st Filipponi), Perotti (20'st Thiam), Tramontano (44'st Pigazzini), Colangelo (4'st Rocchi). A disp: Falocco, Marchetti, Conti, Gentili. All. Sabatini

ARBITRO: Paul Aka Iheukwumere de L’Aquila

MARCATORE: 22'st Annibaldi (N)

Ammonito: Grifoni (N)

La Narnese ritorna alla vittoria espugnando il Blasone di Foligno. Vittoria di misura e tre punti, pesanti, che mancavano ai rossoblù dall'8 dicembre (sempre 0-1 sul campo dell'Angelana). Match winner il difensore con "licenza di segnare" Marco Annibaldi.

Nella prima parte della partita i padroni di casa hanno cercato di impensierire la retroguardia rossoblù, ma la fiammata intorno al 20' è stata neutralizzata molto bene da Mazzoni. Il portiere della Narnese, ex di turno, prima respingeva punizione di Giannò e poi su un retropassaggio corto di Guazzaroni deviava sul fondo la conclusione tentata ancora da Giannò. Al 36' la risposta della squadra di Sabatini con Tramontano che, per un soffio, non trovava la deviazione. Il primo tempo si è chiuso così sullo 0-0.

Ospiti con un piglio diverso nel secondo tempo. Dopo 4 minuti tiro potente di Silveri con palla a fil di palo. Al 7' Narnese a un passo dal gol con Brevi, sul tiro ravvicinato miracolo di Gil. Poco dopo il quarto d'ora proteste della Narnese per una cintura in area folignate su Rocchi, proteste ignorate dal direttore di gara. Al 22' la rete che ha deciso la gara: calcio di punizione battuto da Filipponi, subentrato da poco dalla panchina, per il colpo di testa in tuffo di Annibaldi all'altezza del secondo palo, niente da fare per l'incolpevole Gil. Filipponi si conferma specialista negli assist da calcio piazzato. Nella fase discendente della partita i rossoblù hanno amministrato senza grossi problemi il vantaggio. Anzi, Rocchi per poco non è riuscito a intervenire su un corto retropassaggio al portiere da parte di Currieri. Il forcing finale dei falchetti ha portato solo alle conclusioni di Dell'Orso e di Brunetti su calcio piazzato al 93°.

Con questa vittoria la compagine dei presidenti Garofoli e Proietti sale a quota 31 punti, a 4 lunghezze di distanza dalla zona playoff. Domenica prossima impegno casalingo al Moreno Gubbiotti contro il Castiglione del Lago, superato all'andata per 0-2.

Foto di Emanuele Ubaldi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 65 32
Ellera 64 32
San Sisto 50 32
Branca 45 32
Angelana 45 32
Olympia Thyrus 45 32
Pontevalleceppi 45 32
C4 Foligno 44 32
Atletico BMG 44 32
Lama 43 32
Narnese 43 32
Castiglione Lago 42 32
Nestor 34 32
Ventinella 31 32
Foligno Calcio 30 32
Pontevecchio 26 32
Cannara 25 32

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 19/5/2023
Ternana - Frosinone 2 - 3