Sfida di alta quota per la Generali Futsal Ternana di mister Federico Pellegrini che per la diciannovesima giornata, la sesta del girone di ritorno, domani sabato 18 febbraio alle ore 17, ospita l’insidioso Recanati al pala di Vittorio. E’ senza dubbio il big match di giornata visto la posizione in classifica che occupano le due formazioni, divise solamente da tre lunghezze. L’occasione per agguantare i marchigiani in zona promozione quindi è ghiotta per la compagine del presidente Luca Palombi che, dopo la sconfitta di Russi, vuole tornare ad ottenere i tre punti. Quella contro i leopardiani è la seconda delle tre partite complicate che aspettano i rossoverdi ma memori della gara di andata tutto è possibile, battere i terzi della classe non è poi un’impresa titanica, a patto che si scenda in campo con il giusto approccio, vigore agonistico e tanto cuore.

L’avversario è di quelli tosti visto il roster a disposizione di mister Mastrogiovanni che senza se e senza ma punta dritto alla promozione in serie A2. Quella di Terni è una tappa fondamentale per l’obiettivo prefissato ma anche per i rossoverdi è una sfida fondamentale per rimanere aggrappati al treno di alta velocità. I giallorossi sono terzi con 32 punti in piena zona promozione a due punti dalla Dozzese seconda, a otto dal Russi capolista, a più tre sul Buldog Lucrezia e Generali Futsal Ternana quarte e a più quattro sul Potenza Picena sesto. Nove sono le vittorie, cinque i pareggi e solo due le sconfitte, incassate contro i rossoverdi all’andata e a Russi lo scorso 14 gennaio. 56 sono i gol realizzati, 41 quelli subiti che fanno dei leopardiani la seconda miglior difesa del campionato. La Generali Futsal Ternana, nelle ultime settimane, ha invertito il trand positivo in trasferta per trasferirlo al di Vittorio che inizia ad essere un vero fortino e l’obiettivo è quello di continuare a dare gioie ai propri tifosi, i quali si spera siano presenti numerosi nonostante il derby umbro tra Perugia e Ternana che si giocherà in contemporanea. I rossoverdi occupano la quarta piazza con 29 punti in coabitazione con il Buldog Lucrezia, a tre punti proprio dal Recanati che è lì, ad un tiro di schioppo. La partita di andata fu una vera e propria impresa, finì 2 a 1 per la Generali Futsal Ternana e le reti rossoverdi furono realizzate da Giardini e nel finale da Sachet. Gli arbitri designati per l’incontro sono Elio Simone e Manuel Terracciani di Napoli. Il cronometrista è il folignate Admir Ujkaj.

Mister Federico Pellegrini presenta la sfida ai leopardiani: “Quella passata è stata una settimana nella quale abbiamo lavorato a ranghi completi ed in modo egregio, per la fondamentale partita di domani recuperiamo tutti. Andiamo ad affrontare una squadra che viene da un buon periodo considerata anche la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di categoria, una compagine che nella rosa ha giocatori del calibro di Sgolastra, Del Pizzo e Gonzales che secondo me non c’entrano nulla con questa categoria. Alla vigilia della stagione sono partiti con il favore del pronostico e stanno rispettando la loro tabella di marcia, noi come sempre cercheremo di onorare la maglia e di fare la nostra partita, non vogliamo adattarci all’avversario. E’ dall’inizio dell’anno che attraverso la nostra identità cerchiamo di ottenere risultati, ci dispiace solo che purtroppo non avremo il grande pubblico dalla nostra parte per via della concomitanza del derby umbro ma cercheremo di vincere anche per chi non sarà presente”.

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Paciaroni, Francesco Almadori, Corpetti, De Michelis, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Polito, Sachet, Tirana.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0