La Narnese rischia a Massa Martana, controbatte e alla fine porta via un punto
di Moreno Sturaro, 19/02/2023 17:30
Il Tabellino
ATLETICO BMG - NARNESE 0-0ATLETICO BMG: Bracaj, Diallo, Francescangeli (30'st Di Nicola), Valentini, Pipoli, Fapperdue, Lopez (41'st Mignone), Paolillo, Sciacca, Passaquieti (30'st Monesi), Nicodemo. A disp.: Santini, Seghetta, Feltre, De Santis, Barbati. All. Luzi
NARNESE: Mazzoni, Mora, Grifoni, Silveri, Ponti, Annibaldi, Falanga (31'st Thiam), Guazzaroni (26'st Petrini), Rocchi, Tramontano (40'st Pinsaglia), Perotti. A disp.: Lugenti, Pigazzini, Colangelo, Filipponi, Marchetti, Conti. All. Sabatini
ARBITRO: Kandli di Foligno
NOTE: Nella Giornata Nazionale del personale sanitario c'è stato l’ingresso in campo delle squadre accompagnate dagli operatori sanitari (Croce Rossa) ed è stato letto un messaggio prima dell'inizio della partita di ringraziamento agli uomini e donne che si sono messi a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale proprio da quel 20 Febbraio 2020, il giorno in cui a Codogno venne scoperto il “paziente uno”, il primo caso accertato del virus Sars-Cov-2, ricordando anche chi ha pagato con la stessa vita. Presenti anche nelle partite di calcio, sono a bordocampo, sotto il sole o sotto la pioggia, sempre pronti a tutela della salute e per intervenire nei casi di infortunio. Un sacrificio impagabile, un patrimonio prezioso. Riconosciuto dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Ammoniti: Francescangeli, Sciacca, Diallo, Lopez (A); Annibaldi, Falanga, Silveri, Rocchi (N).
Un pareggio per ripartire. Dopo la sconfitta interna con il Castiglione del Lago, la Narnese coglie un punto importante a Massa Martana sul campo del quotato Atletico BMG. I rossoblù si confermano squadra formato trasferta, raccogliendo il 22mo punto sui 32 conquistati in totale. L'hanno fatto al termine di una partita abbastanza equilibrata, salvandosi anche con l'aiuto dei legni in un paio di occasioni. Situazioni queste che fanno spostare l'ago della bilancia in favore dei padroni di casa, come riconosciuto con molta onestà al termine del match anche dal tecnico Marco Sabatini. Squadre in campo con un'assenza per squalifica per parte: il difensore Brevi tra i rossoblù e l'esterno Marco Angeli, ex di turno, nell'Atletico.
In avvio di gara il primo episodio, dopo 6 minuti: calcio d'angolo di Nicodemo e sulla corta respinta della difesa ospite gran botta di Lopez con Mazzoni pronto a salvare con l'aiuto del palo. Dopo due minuti la risposta della Narnese con una conclusione di Falanga e la risposta del giovane portiere (2004) Bracaj. Poi per lunghi tratti la gara si è sviluppata con manovre tra le due trequarti senza episodi di rilievo e bisogna arrivare al 37' per segnalare la bella azione di Passaquieti con palla scaricata su Nicodemo e la parata a terra di Mazzoni sulla conclusione del numero 11 locale.
La ripresa si è aperta con un'azione pericolosa della Narnese ad opera di Perotti con il tiro parato da Bracaj. Un minuto dopo la risposta di Nicodemo e la pronta risposta di Mazzoni. Minuto 8 e rossoblù ancora pericolosi, stavolta con Annibaldi pronto a deviare sotto porta un calcio d'angolo battuto da Guazzaroni con palla di fuori. Al 17' ancora Nicodemo protagonista con un tiro al volo alto sopra la traversa. Al 36' il tentativo di Sciacca frustrato dal sempre attento Mazzoni che non si è fatto sorprendere. Al 42' l'ultima possibilità per l'Atletico BMG: tiro di Nicodemo con palla respinta dal palo. Non è successo poi più nulla di rilevante e dopo 4 minuti di recupero l'arbitro Kandli di Foligno, che ha estratto 8 cartellini gialli (4 per parte), con il triplice fischio ha decretato la fine della partita.
Il prossimo incontro vedrà Rocchi e compagni tornare il 5 marzo, dopo la sosta, al "Moreno Gubbiotti" per affrontare il San Sisto terzo in classifica.
Foto: Atletico BMG ASD
ALTRI ARTICOLI
- 04/05 18:37
- Pari della Narnese a Tavernelle: va ai playoff da terza contro l'Angelana - 04/05 11:47
- Fase Nazionale Under 19: 1-1 nell'andata tra Narnese e Sestese, gol di Mangoni - 03/05 10:42
- Narnese: playoff o spareggio promozione? Olympia Thyrus: obiettivo quinto posto - 27/04 18:46
- Pokerissimo della Narnese: Castiglione del Lago ko, playoff sicuri per i rossoblù - 06/04 17:38
- La Narnese vince a tavolino. L'Olympia spaventa la capolista. Blitz del Terni FC - 05/04 11:55
- Olympia Thyrus e Terni FC contro le prime due della classe. Narnese ? - 02/04 12:35
- Olympia Thyrus: il 2011 Edoardo Spina convocato per un provino dalla Fiorentina - 30/03 18:38
- Pareggio giusto tra Atletico BMG e Narnese: a Proietti risponde Perotti - 27/03 18:00
- Narnese a porte chiuse, arriva un'altra ammenda per uno striscione - 22/03 22:00
- La Narnese batte il Pontevalleceppi con una rete di Principi al 90° - 16/03 18:08
- Terni FC e Narnese non pungono, il derby allo Strinati finisce con un nulla di fatto - 15/03 11:42
- Il Terni Fc annuncia di aver sollevato dall'incarico il ds Romeo Papini - 13/03 14:54
- Narnese: gara a porte chiuse per lancio di oggetti tra cui bistecche e panini - 09/03 19:38
- La Narnese domina con l'Ellera poi soffre nel finale ma torna alla vittoria - 08/03 13:30
- La Narnese ospita l'Ellera; l'Olympia la Pietralunghese. Terni FC a Tavernelle - 02/03 18:20
- La Narnese va in vantaggio con Marchetti, ripresa dal Bastia dall'ex Brevi - 01/03 11:38
- La Narnese va a Bastia. Spareggio playoff per l'Olympia; Terni FC in casa con la BMG - 27/02 15:57
- Narnese: ricorso accolto squalifica ridotta a Grifoni, Marchetti e Ponti - 26/02 11:48
- L'ex Narnese Marco Sabatini è il nuovo allenatore dell'Umbertide Agape - 16/02 18:07
- La Narnese meglio della capolista in particolare nel 1° tempo, ma finisce 0-0 - 15/02 11:49
- Il big match è Narnese-Sansepolcro. Gli impegni di Olympia Thyrus e Terni FC - 09/02 18:41
- A Pietralunga Narnese avanti con Tramontano e poi raggiunta da Sedran - 08/02 11:39
- Narnese a Pietralunga. L'Olympia ospita Castiglione; Terni FC con l'ultima - 06/02 11:53
- Mano pesante del Giudice sportivo sulla Narnese: lunghi stop per tre giocatori - 01/02 19:30
- Narnese-Cannara 1-1: una bella partita rovinata dall'arbitro Norci di Arezzo - 31/01 17:58
- Per la Narnese (anticipo) e l'Olympia Thyrus sfide playoff. Terni FC a Ellera - 28/01 13:02
- Derby del fair play, Sandro Corsi ringrazia forze dell'ordine e tifoseria narnese - 28/01 09:25
- Nuovo portiere per il Terni Fc: ecco Giandomenico Iurino - 26/01 16:59
- L'Olympia Thyrus vince il derby con la Narnese, risultato al sicuro nel 1° tempo - 25/01 12:00
- Parola ai presidenti: Sandro Corsi e Paolo Garofoli, Olympia-Narnese derby da big
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 08/05 11:26
Playoff: Narnese-Angelana spostata a lunedì sera - 01/05 19:17
Juniores playoff nazionali: per la Narnese sfida con la Sestese - 14/04 18:00
Terni FC: conclusione del rapporto con Alberto Marconi - 18/02 11:45
Prima della sosta 6 squadre in 5 punti nella lotta al vertice - 04/01 13:59
Terni FC: Under 14, prima edizione del "Torneo Automax"
Squadra | Pt | G |
---|---|---|
Sansepolcro | 57 | 30 |
Cannara | 54 | 30 |
Narnese | 54 | 30 |
Angelana | 53 | 30 |
Ellera | 51 | 30 |
Olympia Thyrus | 50 | 30 |
Pierantonio | 49 | 30 |
Pietralunghese | 47 | 30 |
Atletico BMG | 43 | 30 |
Terni F.C. | 38 | 30 |
Bastia | 33 | 30 |
Tavernelle | 33 | 30 |
Pontevalleceppi | 33 | 30 |
Umbertide Agape | 24 | 30 |
Castiglione Lago | 22 | 30 |
Città di Castello | 6 | 30 |
ULTIME GARE DISPUTATE
Serie C gir.B 38a di campionato, 27/4/2025 |
|
---|---|
V. Entella - Ternana | 0 - 0 |
Eccellenza 30a di campionato, 4/5/2025 |
|
---|---|
Tavernelle - Narnese | 1 - 1 |
Olympia Thyrus - Terni F.C. | 2 - 1 |
Promozione gir. B 30a di campionato, 4/5/2025 |
|
---|---|
Todi - AMC 98 | 3 - 1 |
Guardea - Ducato Spoleto | 1 - 2 |
Fanello Calcio - Sangemini Sport | 2 - 1 |
Campitello - Bevagna | 1 - 1 |
Bevagna - San Venanzo | 2 - 3 |